rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Montesacro Castel Giubileo / Via Camerata Picena

Da Montesacro alla Bufalotta lotta a Cartellopoli: rimossi impianti pubblicitari non a norma

Sono 14 le installazioni non conformi alla normativa vigente che il Municipio III ha fatto rimuovere dalle strade del territorio: "Deturpano quartieri e rappresentano rischio"

Nel Montesacro è lotta ai cartelloni fuorilegge. Prosegue infatti l’attività di contrasto e repressione da parte di Roma Capitale e del Municipio III  nei confronti delle installazioni abusive o non conformi alle norme.

Nel mese di Agosto 14 quelle rimosse perchè installate in contrasto con la normativa vigente e quindi pericolose anche per la sicurezza della circolazione stradale: per tali strutture è stata avviata la rimozione coattiva  da parte del Dipartimento Sviluppo economico e attività Produttive e in collaborazione con la Polizia Locale di Roma Capitale.

Via Nomentana, via Camerata Picena, via della Bufalotta, via Giuseppe Valmarana e Corso Sempione le strade del Terzo interessate dalle operazioni.

"I cartelloni pubblicitari illegali non solo deturpano spesso i nostri quartieri e i nostri parchi ma, talvolta, rappresentano anche un rischio per la sicurezza di automobilisti e pedoni. Ci capita infatti di verificare - ha detto il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne -  impianti pubblicitari collocati,  in aperto contrasto con il Codice della Strada, in maniera da coprire la corretta visuale dei semafori e della segnaletica stradale, o addirittura, in prossimità delle curve, oscurando di fatto la piena visibilità della carreggiata stradale. Tutto questo - ha chiosato il minisindaco - non può più essere  tollerato.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Montesacro alla Bufalotta lotta a Cartellopoli: rimossi impianti pubblicitari non a norma

RomaToday è in caricamento