rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Cartelloni abusivi passati al setaccio: in Municipio III multe e rimozioni

In sei mesi di controlli serrati 35 sanzioni e 61 impiantii rimossi: 165 i volantini e i manifesti finiti nel mirino dei Vigili. Proietti: "Con M5s stop impunità: conto chiesto a tutti"

Stretta sui cartelloni abusivi in Municipio III dove la Polizia Locale, dal luglio 2016 al gennaio 2017, ha elevato 35 sanzioni secondo la normativa vigente e ha provveduto alla rimozione di 61 impianti durante il controllo del territorio. Operazioni che in questi sei mesi hanno portato anche al sanzionamento di manifesti e volantini: 165 quelli finiti nel mirino dei Vigili. 

Interventi che hanno ricevuto, oltre all'impulso, anche il plauso dell'Assessore al Commercio del Municipio III, Simone Proietti: "La radicata convinzione di impunità che alberga in alcuni operatori economici è dovuta al fatto che, nel nostro paese, pur essendoci le leggi, queste spesso non vengono fatte rispettare. Questa convinzione genera un forte sgomento quando inaspettatamente viene scossa alle radici. La Giunta di cui faccio parte lavora costantemente allo scopo di sradicare questa fiducia nella distrazione delle istituzioni" - ha commentato l'assessore sottolineando come Piazza Sempione sia attiva nel controllare il territorio e "chiedere conto a tutti". 

"Lo abbiamo fatto con i 'palazzinari', lo abbiamo fatto con le ditte che vincono i lavori, lo facciamo con gli abusivi ed ora lo facciamo anche con i cartellonari. In questi primi 6 mesi, congiuntamente con la Polizia Locale, abbiamo passato al setaccio gli impianti pubblicitari presenti nel nostro Municipio. È bene - ha proseguito Proietti - che tutti capiscano che i beni comuni: lo spazio, il verde, le strade. Con il M5S non sono più terra di conquista da parte dei più 'forti'. Ma - ha concluso l'assessore della Giunta Capoccioni - sono patrimonio di tutta la cittadinanza. Noi come amministrazione siamo chiamati a tutelarli nell'interesse di tutti. E non ci sottraiamo. Dove non arriviamo oggi, arriveremo domani"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelloni abusivi passati al setaccio: in Municipio III multe e rimozioni

RomaToday è in caricamento