rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Monte Baldo

Scuola Don Bosco, il cortile conteso diventa di tutti: "La materna non è più ospite"

Il campo polivalente potrà essere utilizzato anche dai piccoli alunni della comunale, superate burocrazia e mancata regolamentazione. Bonelli: "Giusto che in struttura rinnovata e sicura possa giocare ogni bambino"

La difficile e mancata regolamentazione degli spazi tra scuola statale e comunale, oltre alle pratiche burocratiche da sbrogliare: questi gli scogli che per lungo tempo hanno vietato l'utilizzo del campo polivalente ai piccoli della materna comunale della Don Bosco di Montesacro.

Una questione che ha visto i genitori degli alunni in prima linea e la fattiva collaborazione di maggioranza e opposizione all'interno del Municipio III tant'è che proprio di recente - dopo riunioni, incontri e parti mese ad un tavolo - si è riusciti ad autorizzare formalmente l'utilizzo degli spazi polivalenti per tutti, senza alcuna esclusione. 

"Un percorso lungo che vede il suo inizio quando durante il mio mandato da Presidente accolsi la richiesta, da parte dei genitori, di adibire il cortile interno della storica struttura ad area sportiva polivalente. Con la partecipazione attiva dei genitori e tante energie utilizzate riuscimmo a fare interventi di messa in sicurezza e a realizzare un campo oggi utilizzato da tutti gli studenti della Don Bosco,grandi e piccoli. Sono soddisfazioni che solo chi fa politica a livello territoriale può provare" - ha detto il consigliere di centrodestra ed ex minisindaco del Municipio III, Cristiano Bonelli, ringraziando i genitori che lo hanno sollecitato ad occuparsi della questione e anche la presidente della Commissione Scuola.

Dunque, appena il tempo si rimetterà, anche i piccoli della materna potranno godere di quello spazio esterno messo in sicurezza e rinnovato proprio di recente: due ore per due volte a settimana le uscite concordate con un aumento delle stesse che però potrà avvenire solo con la pianificazione del prossimo anno scolastico.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Don Bosco, il cortile conteso diventa di tutti: "La materna non è più ospite"

RomaToday è in caricamento