rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Montesacro

“Le strutture pubbliche sono anche tue: abbine cura!”

La campagna di sensibilizzazione civica consiste nell’affiggere cartellini con il prezzo sui singoli oggetti che compongono un nuovo parco giochi pubblico. Il presidente del IV Municipio, Bonelli: “L’obiettivo é responsabilizzare i cittadini di fronte alle spese sostenute dall’amministrazione”

“Le strutture pubbliche sono anche tue: abbine cura!”. E’ questo lo slogan dell’iniziativa lanciata, mercoledì mattina, dal presidente del IV Municipio, Bonelli e dal consigliere De Napoli, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo spazio per bambini, presso il Parco Simon Bolivar in via Falterona. 

La campagna consiste nell’affiggere sugli scivoli, le panchine e tutti gli altri oggetti che compongono il nuovo parco giochi un cartellino con il prezzo e, ha spiegato Bonelli: “Ha l’obiettivo di responsabilizzare maggiormente i cittadini di fronte alle spese sostenute dal Municipio, dal momento che quelli impiegati sono soldi pubblici”. “L’iniziativa – continua il Presidente - deve considerarsi un sorta di lezione civica che ha anche lo scopo di rendere trasparente la gestione amministrativa dei fondi pubblici”.

“Abbiamo lanciato un segnale forte per consentire ai residenti di incrementare il legame con il territorio e per renderlo ancora più stretto ripeteremo l'iniziativa anche nelle altre aree che il Municipio riqualificherà”, conclude Bonelli.

Jessica De Napoli, consigliere Pdl e presidente della Commissione commercio e artigianato, aggiunge: “Negli ultimi tempi ci sono stati troppi atti vandalici che hanno bersagliato aree come quelle che oggi stiamo riqualificando. Abbiamo deciso di affiggere sulle nuove strutture dei cartellini con i relativi prezzi, con la speranza che questi spazi vengano vissuti da quanti più residenti possibili nel pieno rispetto del Municipio stesso e di chi ci abita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le strutture pubbliche sono anche tue: abbine cura!”

RomaToday è in caricamento