rotate-mobile
Montesacro Valmelaina / Piazza Porro Lambertenghi

Non solo mercatini e Babbo Natale: nel Municipio III arriva anche la Befana

Tante le manifestazioni in tutti i quartieri del Montesacro: dalle iniziative di solidarietà ai concerti, tutto pronto anche per l'Epifania

Il Montesacro apre le porte al Natale. Tante le iniziative previste nel Municipio III per questo periodo così particolare dell'anno: addobbato l'albero di Piazza Monte Baldo, tornato al suo posto dopo circa dieci anni, è stato decorato anche quello più periferico del Parco di via Cortona a Villa Spada. 

Un territorio che si è impegnato non solo per manifestazioni tradizionali e divertenti, molti pure gli appuntamenti con la solidarietà: dalla raccolta dei giocattoli ad opera della Sezione soci Roma Nord Unicoop Tirreno, che andrà avanti fino al 19 dicembre, all'iniziativa su pranzo di Natale e slitta dei regali della Comunità di sant'Egidio con sede a Serpentara

Non si esauriscono però qui gli appuntamenti del Municipio III: fino al 24 dicembre si terrà infatti la Mostra Mercato dell'artigianato artistico a Talenti. Da segnare in agenda pure il concerto di Natale dell'Accademia degli Ostinati presso la Parrocchia di S. Frumenzio di via Cavriglia e la festa organizzata da Associazione di Promozione Sociale "Assoter" in quella di Santa Maria delle Grazie di via della Bufalotta, 674.

Vietato poi stare a casa il 23 e 24 dicembre quando al Mercato di Valmelaina arriverà Babbo Natale. Il 24, per chi volesse portare a tavola prodotti genuini, la Coldiretti sarà con la Campagna Amica in via dei Prati Fiscali. Per tutto il periodo natalizio inoltre andrà in scena il Christmas Show a Porta di Roma.

Ma nel Montesacro si pensa già all'Epifania: la sera tra il 5 e 6 gennaio 2016 in via Val Padana l'iniziativa dell'Associaizone Commercianti il Salotto delle Valli "Aspettando la Befana". Il 6 gennaio invece la Befana del Dono giunge alla sua terza edizione: appuntamento con l' Associazione di Promozione Sociale ASSOTER in Piazza Porro Lambertenghi.

"Ricco ed intenso il Programma offerto per le Festività Natalizie: l’intero territorio municipale sarà animato da un proliferare di iniziative che vedranno coinvolte realtà commerciali, associative e la cittadinanza. Grazie al lavoro programmato, in collaborazione con le diverse realtà territoriali, oggi assistiamo finalmente ad una fruizione degli spazi comuni da parte dei residenti dei quartieri che si sono riappropriati dei luoghi di questa comunità" - hanno così commentato l'inteso calendario Vittorio Pietrosante, Assessore alle Politiche Commerciali del Municipio III e il consigliere Filippo Maria Laguzzi. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo mercatini e Babbo Natale: nel Municipio III arriva anche la Befana

RomaToday è in caricamento