rotate-mobile
Montesacro

Andrea Esposito candidato per Azzurri Italiani al Comune di Roma e al III Municipio

Andrea Esposito candidato III Municipio e comune di Roma per gli Azzurri Italiani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Mi chiamo Andrea Esposito, ho 33 anni e sono nato e cresciuto a Roma nel quartiere di Monte Sacro, ho deciso di impegnarmi per la mia comunità cittadina attivamente, per questo ho deciso di mettermi in gioco e presentarmi alle prossime elezioni Amministrative.

Prima di chiedere il tuo supporto, attraverso il voto, mi sembra doveroso presentarmi a te e presentare il Movimento Azzurri Italiani che appoggia la mia candidatura.

Il movimento Azzurri Italiani, nasce 5 anni or sono da un gruppo di cittadini comuni e incensurati, con l'ambiziosa idea di riportare il cittadino comune al centro della politica, dove le esigenze di ogni cittadino vengono ascoltate e promosse.
Azzurri Italiani promuove una visione classica: il mondo politico al servizio di tutti gli elettori, che hanno un filo comunicativo diretto con gli eletti, elemento essenziale per una politica sana, trasparente, dove al centro si mette il bene comune.
Il M.AI. ritiene che per amministrare una Città come Roma, sia necessario avere un progetto serio, per questo ha deciso di appoggiare la candidatura di Alemanno come Sindaco di Roma e Bonelli come presidente del III (ex IV) Municipio. Noi giovani non vogliamo prevaricare ma, affiancare i rappresentanti sani della "vecchia" classe politica, perché ritengo che, non esiste l'anti politica o la politica, ma la cattiva e la buona politica. La cattiva politica è il modus operandi che ha caratterizzato il sistema degli ultimi tempi, al contempo, la buona amministrazione è quella che, se avrò l'onore di essere eletto, intendo condurre, mettendo come obiettivo principale i bisogni dei cittadini e l'equilibrio socio-economico del territorio.

Mi sto candidando al Consiglio Comunale (scheda Blu) e al consiglio del III municipio (scheda Rosa), dove vorrei portare il sentimento di passione civile, la disponibilità a sostenere e o rappresentare le istanze sociali della collettività. Per me l'impegno politico è avere l'onore, di rappresentare i bisogni della comunità cittadina in ogni sua pluralità. Quello in cui credo e intendo portare avanti come basi del mio impegno verso gli elettori e, per cui chiedo con il tuo voto, il tuo appoggio sono:

AMBIENTE: più rispetto per il nostro verde, i nostri parchi necessitano di una riqualificazione, con la creazione di aree sicure per i nostri bambini. Occorre incentivare la mobilità alternativa, con piste ciclabili e con l'incentivo per car sharing di auto elettriche. Incentivare la raccolta differenziata con relativa diminuzione della tassa sui rifiuti.

SICUREZZA: Illuminare le vie della nostra comunità con impianti d'illuminazione fotovoltaica a led per il risparmio energetico. Rafforzamento organico Polizia Municipale e relativa riorganizzazione del corpo. Smantellamento di tutti i campi nomadi.

COMMERCIO E LAVORO: Porre fine al commercio abusivo praticato per il 90% da extracomunitari clandestini. Stabilizzazione di tutti i dipendenti precari occupati in aziende e società a controllo diretto e indiretto del Comune. Incentivi ai giovani per la creazione di nuove imprese, con lo sgravio delle imposte locali. Creazione d'iniziative d'incontro fra l'imprenditoria di zona e i giovani, in modo da far incontrare domanda e offerta nel mondo lavorativo. Sgravio delle imposte locali per le aziende che effettuino, di concetto con le scuole superiori e università, tirocini con lo scopo di introdurre i giovani diplomandi/laureandi alla realtà lavorativa.

Insieme possiamo cambiare il nostro territorio, per vivere la città in modo più a misura d'uomo/ donna, in modo meno stressante e stereotipata di come si è vissuto finora. Possiamo rendere il nostro Comune all'altezza delle capitali Europee, con soluzioni più moderne, più funzionali, dove ognuno trovi la propria dimensione, non snaturata da ritmi e pressioni, che sono diventate insostenibili.

Andrea Esposito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Esposito candidato per Azzurri Italiani al Comune di Roma e al III Municipio

RomaToday è in caricamento