rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altre Via di Tor San Giovanni

Cinquina: a via Tor San Giovanni erba alta oltre un metro, residenti: "Intollerabile"

"Sembra di camminare vicino ad un bosco. Per la rimozione della palme morte abbiamo aspettato una stagione, per tagliare l'erba quanto ci vuole?", denunciano alcuni residenti

"Il degrado in quasi tutte le aiuole della zona: l'erba è alta oltre un metro, sembra di camminare vicino ad un bosco. Considerata la vicinanza della campagna, in tutti questi cespugli potrebbero esserci anche serpenti e topi. Per non parlare delle disinfestazioni per le zecche, che qui non vengono mai fatte". Questa la denuncia di alcuni residenti del quartiere Cinquina, che ogni giorno si trovano a passare per le strade del quartiere, dove da troppo tempo non si assiste ad interventi di manutenzione ordinaria delle aree verdi e delle strade.

"Ci sono persone che vicino a questo "bosco" in via Tor San Giovanni aspettano tutti i giorni l'autobus alla fermata. Paghiamo le tasse come le pagano i residenti di Talenti e di tanti altri quartieri, e non ci sono quartieri di serie A e quartieri di serie B. Nessuno chiede l'aiuola con i fiorellini, ma almeno un po' di pulizia non guasta. Per la rimozione delle palme morte a causa del punteruolo rosso abbiamo dovuto aspettare un'intera stagione, per tagliare l'erba quanto ci vuole?", precisa una residente. 

Oltre alla situazione di degrado delle aree verdi lungo via Tor San Giovanni, c'è anche il problema delle buche sull'asfalto, che nessuno sistema. In particolare, i residenti chiedono un intervento di manutenzione nell'area in corrispondenza del semaforo all'incrocio con via della Bufalotta, superato il quale in direzione Cinquina la strada non è affatto in buone condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquina: a via Tor San Giovanni erba alta oltre un metro, residenti: "Intollerabile"

RomaToday è in caricamento