rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Valmelaina / Via Comano

Il parco accanto alla materna è una foresta: mamme e papà diventano giardinieri

I genitori a lavoro nel parchetto di via Comano: "Segnalazioni cadute nel vuoto"

Cestini dai quali traboccano rifiuti, cartacce sparse in ogni dove, verde selvaggio, arredi e vialetti fagocitati dall'erba incolta: così si presenta il parchetto di via Comano, al Nuovo Salario. 

Il giardino pubblico accanto alla materna è una foresta

Un giardino pubblico adiacente la scuola materna, meta di bambini e genitori subito dopo il suono della campanella. Ma non in quest'ultima primavera: il parco infatti è ridotto talmente male che mamme, papà e nonni sono costretti a vietarlo ai loro bimbi. 

L'ira di una mamma

"Portarli tra rifiuti e erba altissima è impossibile. Nonostante le nostre numerose segnalazioni nessuno è intervenuto: hanno solo rimosso i rami pericolanti ma della manutenzione ordinaria del parchetto nemmeno l'ombra" - denuncia a RomaToday Rita, una delle mamme di via Comano. 

Condizioni tanto disastrose da indurre i genitori ad intervenire, per il terzo anno consecutivo: saranno infatti mamme e papà a rimboccarsi le maniche e rimettere a nuovo quel giardinetto tanto prezioso per i loro figli. 

Mamme e papà giardinieri

"Siamo stufi di essere inascoltati ma anche questa volta toccherà a noi intervenire. Speriamo che la nostra azione possa essere d'esempio e richiamare intorno al parco di via Comano altri genitori"  - prosegue Rita.

Famiglie che si sono date appuntamento venerdì 25 maggio intorno alle 16. Già convocati due papà "armati" di decespugliatori, tutti gli altri puliranno con rastrelli e ramazze arredi, vialetti e aiuole. In attesa che l'amministrazione, già in parte sostituita a Settebagni e Talenti, sul verde torni ad essere presente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco accanto alla materna è una foresta: mamme e papà diventano giardinieri

RomaToday è in caricamento