rotate-mobile
Altre Via della Cesarina

Via della Cesarina: partiti i lavori per la messa in sicurezza

Al via i lavori per mettere in sicurezza la strada che collega la Nomentana a Cinquina. La Cesarina era stata chiusa al transito per smottamenti e allagamenti dopo il nubifragio del 20 Ottobre

Sono cominciati in questi giorni i lavori per la messa in sicurezza di alcuni tratti di via della Cesarina, strada che collega la Nomentana a Cinquina. I lavori dovrebbero durare presumibilmente 40 giorni, subito dopo i quali la strada sarà di nuovo agibile.

Numerose erano state le proteste dei giorni scorsi da parte di numerosi cittadini, che per tutto il mese di Novembre non hatto potuto percorrere questa strada di collegamento. Via della Cesarina, infatti, era stata chiusa al transito dall'ufficio tecnico del IV Municipio dopo il nubifragio dello scorso 20 Ottobre, a causa degli allagamenti e degli smottamenti che si erano verificati e che rendevano pericoloso il passaggio, senza contare la terra ancora in strada. Successivamente era stata riaperta, consentendo il passaggio solo in direzione Nomentana. I temporali successivi al nubifragio di Ottobre, però, avevano peggiorato le condizioni dell'area.

ll IV Municipio ha comunicato di aver avviato i lavori per sistemare l'area e metterla in sicurezza al più presto, così da non creare ulteriori disagi ai residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Cesarina: partiti i lavori per la messa in sicurezza

RomaToday è in caricamento