rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Via della Cesarina

Rom: una tendopoli anche su via della Cesarina?

Dopo le ultime dichiarazioni del Presidente Bonelli sulla questione "rom", arriva la notizia che via della Cesarina molto probabilmente ospiterà un nuovo campo. L'opposizione attacca Bonelli

Fra le aree individuate per realizzare le nuove tendopoli a Roma c’è anche via della Cesarina, dove esiste già un campo nomadi.
Più precisamente è stata individuata un’area confinante con quella dove già esiste il campo; trattasi di un terreno che secondo la Prefettura sarebbe di proprietà di una congregazione religiosa: l’idea sarebbe quella di ampliare il campo già esistente e allargarlo.

Il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, che qualche giorno fa aveva visitato il campo della Cesarina, aveva affermato: “Voglio dire chiaramente che ritengo che sia il Campo di via della Cesarina, sia la struttura di via Salaria debbano essere chiusi al più presto, e le aree recuperate e poste a disposizione della popolazione residente”.
 
E adesso tuona l’opposizione: “Le anticipazioni riportate questa mattina da alcuni quotidiani per quanto riguarda il Piano Nomadi, prevedrebbero un insediamento con tanto di tendopoli in IV Municipio, in via della Cesarina su un terreno di Propaganda Fide. Se l'ipotesi venisse confermata, metterebbe in evidenza le bugie raccontate da Bonelli nei giorni scorsi, quando andava dichiarando che avrebbe voluto chiudere i campi nomadi di via della Cesarina e via Salaria", dichiara in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio.
"Questa politica degli annunci che cavalca la paura e i pregiudizi delle persone, sta portando la città ad essere meno solidale e più insicura. E l'amministrazione in IV Municipio continua a dimostrare la propria incapacità, raccontando bugie ai propri cittadini e scaricando su altri le proprie responsabilità", ha concluso Corbucci.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom: una tendopoli anche su via della Cesarina?

RomaToday è in caricamento