rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre Via della Cesarina

Discarica a cielo aperto nella Riserva Naturale della Marcigliana

Materiali di scarto provenienti da cantieri, pneumatici e frammenti di carrozzeria abbandonati nella Riserva Naturale della Marcigliana

Via della Cesarina non trova pace: l’arteria del IV Muncipio che collega i quartieri Bufalotta e Cinquina alla Nomentana, permettendo ai residenti di evitare il Grande Raccordo Anulare, dopo la chiusura a causa del maltempo, appare ora come una discarica a cielo aperto.

Il divieto di transito non ha infatti scoraggiato alcuni “temerari” che hanno deciso di scaricare ai bordi della strada ogni genere di cose: dagli scarti di materiale edile ai copertoni delle automobili, non mancano nemmeno parti di carrozzeria e sacchetti dell’immondizia.

via della cesarina 2-2-2Insomma, un misto fra un cantiere mal ridotto ed uno sfascio nel quale giacciono materiali tutti altamente inquinanti e che destano le ire dei passanti vista la loro ingombrante ed illegale presenza non su una strada qualsiasi, ma sulla via che attraversa la Riserva Naturale della Marcigliana.

Sono tante le voci che si levano affinchè tale situazione di degrado urbano e ambientale venga risolta, così da non dover ancora assistere ad uno scempio tale all’interno di un’area naturale protetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a cielo aperto nella Riserva Naturale della Marcigliana

RomaToday è in caricamento