rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Umberto Barbaro

Vigne Nuove: oltre 200 persone per la festa "Una giornata al parco giochi"

Una festa organizzata per inaugurare i nuovi giochi installati nel parco. All'iniziativa, organizzata dalla consigliera Giordana Petrella, ha preso parte anche il Sindaco

Si è svolta la scorsa Domenica mattina 6 Novembre, nel parco di Via Umberto Barbaro nel quartiere Vigne Nuove, la festa “Una giornata al Parco giochi”. Maghi, truccatori, clown e zucchero filato hanno intrattenuto molte famiglie del quartiere in una festa per l’inaugurazione dei nuovi giochi installati nel parco. L’iniziativa, curata e organizzata dalla consigliera del IV Municipio Giordana Petrella, dal Consigliere Provinciale Bruno Petrella, in collaborazione con Roma Capitale, ha coinvolto oltre 200 persone del quartiere.

“La festa  è stata un gran successo, non mi aspettavo così tanta gente e così tanti bambini. Facevo una riflessione da mamma e pensavo a quanto i quartieri periferici abbiano bisogno di queste iniziative. E' stato un momento di aggregazione importante, la cosa che mi ha fatto più piacere è stata  vedere bambini, adulti e anziani che insieme si divertivano, ridevano, stavano bene”, ha commentato la consigliera Petrella.

Finalmente, dopo tanti anni, siamo riusciti ad installare nel parco i giochi per i bambini. Per il quartiere significa molto, considerando che  in zona, a parte il parco Via Gino Cervi, non ci sono altri parchi o aree verdi attrezzate al di fuori di questo. Abbiamo chiesto ufficialmente al Sindaco Gianni Alemanno di ultimare la riqualificazione del parco installando i pali della luce per l’illuminazione pubblica e il ripristino del campo bocce. In questo modo il parco potrà soddisfare le richieste di ogni fascia di età, gli adolescenti con il campo polivalente, i più piccoli con le giostre, gli adulti con il campo delle bocce e gli amici a 4zampe con l’area cani già esistente”, ha poi aggiunto in consigliere provinciale Bruno Petrella.

DSCN2559-2”Infatti”, continua Giordana Petrella, “Prima dell'estate, all'interno del parco,  avevamo installato un nuovo campo polivalente per gli adolescenti, un'area cani e delle panchine, ora con  i giochi  per i più piccoli abbiamo quasi terminato la riqualificazione del parco. Inoltre in Municipio stiamo lavorando affinché venga realizzato un bando per l'affidamento di alcune aree verdi. In questo modo l'ipotetico affidatario dovrà occuparsi anche della manutenzione dell'area, risolvendo quindi il problema del vandalismo e dell'incuria. Vista la numerosissima partecipazione di oggi, nonostante il maltempo, io e mio padre, Bruno Petrella, insieme all'amministrazione comunale,  ci impegneremo affinché questo tipo di  manifestazione possa ripetersi più spesso”.

All’evento ha partecipato anche il Sindaco Gianni Alemanno il quale ha assicurato che “uno dei suoi obiettivi primari da qui alla fine del suo mandato sarà quello di occuparsi prevalentemente della riqualificazione dei quartieri più periferici e delle borgate, per far si che i cittadini non si sentano più cittadini “di serie B”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigne Nuove: oltre 200 persone per la festa "Una giornata al parco giochi"

RomaToday è in caricamento