rotate-mobile
Altre Tufello / Via delle Vigne Nuove

Incidente a Vigne Nuove: dimessa la bimba, uno striscione per sensibilizzare i cittadini

Un'iniziativa dell'amministrazione per sensibilizzare automobilisti e motociclisti a moderare la velocità. Petrella (Pdl): "No a strumentalizzazioni"

Una buona notizia è arrivata questa mattina alla scuola media Porta di Roma: la bambina rimasta coinvolta in un tragico incidente stradale proprio all'uscita dalla scuola lo scorso 1 Dicembre, mentre attraversava sulle strisce, è tornata a casa.

IMG318-3Nel frattempo l'amministrazione municipale, a seguito di alcuni incontri con i genitori e gli insegnanti della scuola, ha deciso di esporre in corrispondenza dell'incrocio in cui è avvenuto l'incidente uno striscione con scritto: "Rallentate, qui ci siamo noi". Lo striscione verrà installato il prossimo Lunedì. "Un piccolo gesto per sensibilizzare la cittadinanza a moderare la velocità, nell'attesa di avere gli attraversamenti pedonali rialzati davanti alla scuola, e anche in via Bragaglia e via Mario Soldati", hanno spiegato Giordana Petrella, presidente della commissione Mobilità del IV Municipio, e Cristiano Bonelli, Presidente del IV Municipio.

"Ci dispiace dover constatare che anche davanti a due tragici incidenti, che si sono verificati qui a Vigne Nuove a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro, ci sia chi vuole speculare e strumentalizzare questi due gravi fatti. In entrambi i casi le strisce pedonali e la cartellonistica erano ben visibili, e tutto è rimasto come prima. Gli interventi di rifacimento delle strisce pedonali a cui probabilmente si riferiscono i due consiglieri di opposizione sono quelli fatti dal consorzio Porta di Roma, ma non riguardano comunque i due attraversamenti in cui sono avvenuti gli incidenti", ha poi continuato la Petrella, concludendo: "Faremo installare altri striscioni in altri punti critici del Municipio, soprattutto nelle vicinanze delle scuole, per sensibilizzare gli automobilisti".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Vigne Nuove: dimessa la bimba, uno striscione per sensibilizzare i cittadini

RomaToday è in caricamento