rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Settebagni / Via di Settebagni

Terre pubbliche ai giovani, un 21enne alla guida di Tenuta Redicicoli

Premiati i vincitori del bando di Roma Capitale: alla Marcigliana coltivazioni orticole e una fattoria didattica per i bambini

Aree agricole e immobili rurali in disuso assegnati tramite gara pubblica a giovani under 40, ieri nel Municipio III la proclamazione dei vincitori del bando che così potranno avviare i propri progetti.

Nei tre lotti - affidati per 15 anni dall’Amministrazione Capitolina - prevista la vendita diretta di prodotti a chilometri zero, fattorie didattiche e centri estivi per ragazzi, orti sociali, reinserimento lavorativo di persone svantaggiate, un agri-ristoro e un parco avventura.
 Alla guida di Tenuta Redicicoli – 33 ettari nella Riserva Naturale della Marcigliana con casale in via di Settebagni – sarà il 21enne Daniel Burrai, sostenuto da un partenariato composto da aziende agricole e cooperative sociali già operanti nel territorio.

La nuova azienda multifunzionale sarà incentrata sulle coltivazioni orticole e una fattoria didattica per i bambini.

“La riserva Naturale della Marcigliana torna ad essere possibile volano per la green economy nel nostro territorio con evidenti ricadute sull’occupazione, giovanile e non” – hanno commentato dal SeL del Terzo definendo l’assegnazione a un ragazzo di soli 21 anni “motivo di orgoglio e speranza per tutto il Municipio”.

Entro dicembre Roma Capitale presenterà un altro bando: quattro le aree in ballo di cui due, di 10 e 40 ettari, ancora nel territorio del Montesacro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terre pubbliche ai giovani, un 21enne alla guida di Tenuta Redicicoli

RomaToday è in caricamento