rotate-mobile
Altre Settebagni / Via delle Lucarie

Porta a porta a rilento a Settebagni: rifiuti e rischio topi davanti alle abitazioni

Ritiri saltati e raccolta a singhiozzo per le strade del quartiere periferico del Municipio III, monta la protesta: davanti casa cumuli di immondizia, cattivo odore e rischio ratti

Raccolta porta a porta a rilento nel quartiere di Settebagni, periferia estrema del Municipio III. Qui, ormai da giorni, i residenti lamentano disservizi e disagi: passaggi lenti e appuntamenti con il ritiro saltati, così per tanti l'ingresso della propria abitazione si è trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto. Che dire poi del cattivo odore con l'organico stantio, sottoposto alle temperature elevate di questi giorni, che non lascia scampo all'olfatto. 

Rifiuti in strada a Settebagni: monta la protesta

Condizioni pessime e per le strade del quartiere lungo la Salaria i malumori crescono. Tante le segnalazioni via social e tramite l'applicazione Junker, poche le risposte ricevute. 

"Ama sembra non ascoltarci nonostante stiamo mandando tutti i giorni segnalazioni, abbiamo aggiunto alle mail anche i dirigenti appositamente. Siamo perennemente in contatto con l'assessore del III Municipio ma i problemi sopra menzionati sussistono giornalmente" - ha scritto Silvia De Rosa del Comitato di Quartiere Settebagni, impegnato affinchè si ristabiliscano decoro e normalità.

L'accusa è al piano della differenziata che al tempo, era il 2012, secondo alcuni dei residenti non fu studiato a regola d'arte. Oggi il quartiere, con un servizio in difficoltà cronica, ne paga le conseguenze: rifiuti fuori dal cancello per giorni con il rischio di attirare topi e cinghiali. 

Rifiuti a Settebagni: pronta interrogazione al Municipio III

E sulla questione porta a porta a Settebagni già pronta l'interrogazione a risposta scritta per l'assessore all'Ambiente del Terzo, D'Orazio, e la minisindaca Capoccioni. A presentarla il consigliere di FdI, Emiliano Bono cha ha definito la situazione di Settebagni "alquanto preoccupante".  

Sui rifiuti Settebagni chiede risposte e soluzioni

Risposte concrete e soluzioni quanto intanto chiedono dalla borgata sulla Salaria. Raccolta puntuale secondo il calendario e ritiro dei rifiuti capillare affinchè le strade del quartiere tornino ad essere decorose e percorribili, senza doversi turare il naso o fare lo slalom trai rifiuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a porta a rilento a Settebagni: rifiuti e rischio topi davanti alle abitazioni

RomaToday è in caricamento