rotate-mobile
Altre Settebagni / Via dello Scalo di Settebagni

Parco Nobile, "Il mio quartiere" vince bando ACEA: area ludica nuova

Riqualificata la parte dedicata ai bambini dell'area verde di Settebagni: 7mila euro l'investimento totale

Installazioni ludiche nuove di zecca per il Parco Nobile di Settebagni. A rendere possibile la riqualificazione di tale area dedicata ai più piccoli della zona l'impegno dell'associazione "Il Mio quartiere" il cui progetto è risultato uno dei tre vincitori nel Municipio III del bando "Acea per Roma": 7mila euro la spesa complessiva. 

Una riqualificazione voluta per far vivere il parco arricchendo la sua area ludica attraverso la presenza e la partecipazione di cittadini piccoli e grandi: "Il gioco - è scritto nel progetto de Il Mio Quartiere - è fondamentale per la crescita del bambino: nascono mondi fantastici, si sviluppa l’osservazione, si stabiliscono rapporti di amicizia e collaborazione".

"Grazie all'impegno dell'associazione, quindi, l'area giochi è stata potenziata e messa in sicurezza, affinchè i genitori possano utilizzarla al meglio" - ha detto l'Assessore alla Trasparenza e Partecipazione, Riccardo Corbucci, ringraziando il quartiere e l'Associazione per l'impegno. 

A breve Acea e 'Il Mio quartiere' promuoveranno un evento di inaugurazione aperto alla cittadinanza: in attesa della festa intanto i bambini - sfruttando queste soleggiate giornate autunnali - potranno godere di un'area ludica nuova, pienamente fruibile e sicura. 
 

Parco Nobile, nuova area ludica a Settebagni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Nobile, "Il mio quartiere" vince bando ACEA: area ludica nuova

RomaToday è in caricamento