rotate-mobile
Altre Settebagni / Via Sant'Antonio di Padova

Guerra a "zozzoni" e incivili: a Settebagni cambia la differenziata

Sostituzione bidoncini per via Sant'Antonio da Padova

Dichiarazione di guerra aperta a "zozzoni" e incivili in Municipio III alle prese con una raccolta differenziata porta a porta non sempre soddisfacente. Lo dimostra bene il caso del quartiere Settebagni ciclicamente in emergenza con sacchetti dell'umido mai ritirati e immondizia accumulata nelle viuzze della borgata. 

Porta a porta in crisi 

A testimoniarlo le numerose segnalazioni a Piazza Sempione e ad Ama. Denunce che viaggiano anche lungo la App dedicata: la Junker, valido supporto al corretto conferimento dei rifiuti.

Eppure nonostante tecnologia e l'impegno di molti, tra disservizi e inciviltà, Settebagni soffre. 

Settebagni, rifiuti abbandonati e disservizi: così la app segnala il "degrado urbano"

A Settebagni sostituzione bidoncini

Così l'amministrazione ha scelto di cambiare strada ed escogitare un'alternativa. A partire dal 30 ottobre per alcune utenze di Settebagni cambierà la modalità di raccolta.

AMA provvederà alla sostituzione dei bidoncini per il conferimento dei rifiuti siti in via Sant'Antonio da Padova, una delle arterie principali del quartiere, in particolare ai civici 115, 119/121, 122/132. 

I nuovi bidoncini dovranno essere posti all'interno dei condomini e ciò eviterà che persone esterne conferiscano in maniera abusiva, impropria o errata i propri rifiuti. 

La soluzione del Municipio III

"Questa sostituzione intende risolvere la criticità evidenziate dei cittadini riguardo al conferimento di rifiuti in maniera errata da parte di non residenti" - hanno fatto sapere dal Municipio III. "Questo è un altro passo verso il raggiungimento degli obbiettivi prefissati di raccolta differenziata" - ha aggiunto l'assessore D'Orazio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra a "zozzoni" e incivili: a Settebagni cambia la differenziata

RomaToday è in caricamento