rotate-mobile
Altre Settebagni / Via dello Scalo di Settebagni

Strade allagate da Valmelaina alla Salaria: Settebagni finisce ancora sott'acqua

I maggiori disagi tra viale Jonio e Prati Fiscali: nella periferia della Salaria auto a passo d'uomo, vie e marciapiedi sommersi. I residenti: "Siamo alle solite"

Non solo Roma est e il quadrante sud della città, il forte nubifragio che ieri si è abbattuto su Roma ha creato disagi e allagamenti anche sull'altro versante cittadino con buona parte del Municipio III a soffrire sotto i colpi della pioggia

Prati Fiscali e Valmelaina allagati

Una scuola materna chiusa a Vigne Nuove a causa del quadro elettrico in tilt; Prati Fiscali e Valmelaina allagati con gli automobilisti, colti di sorpresa, a cercare riparo dalla pioggia e dalla grandine sotto  le strutture dei distributori di benzina. Intorno negozi su strada in parte allagati, cassonetti portati via dalla furia dell'acqua e sacchetti della spazzatura sparsi ovunque. 

Roma, temporale e grandinata sulla Capitale: le immagini della tempesta

"Non si vedeva nulla tra pioggia a vento e grandine. Le strade totalmente allagate, a Viale Ionio le macchine coperte d'acqua a metà" - la testimonianza di chi si è trovato in auto al momento del temporale.

"Val Melaina devastata negozi pieni d'acqua e cassonetti che galleggiano, non parliamo dei sacchetti di monnezza" - aggiunge Marcello sul gruppo social del Tufello. 

Il temporale affonda Settebagni

Scenari, in quel di Jonio e Valmelaina, già visti. Proprio come quelli di Settebagni, finito ancora una volta letteralmente sott'acqua. 
Auto in difficoltà sotto al ponte ferroviario di Salita della Marcigliana, verso via della stazione di Settebagni, quasi completamente allagato.

Viabilità in tilt anche in ingresso e uscita dal quartiere con il solito tratto della rotatoria a finire sommerso: strada allagata, in parte impercorribile, e marciapiedi spariti sotto un fiume d'acqua. Auto, con le ruote totalmente coperte, costrette all'andamento più che a rilento.

Rattoppi saltati e strade come fiumi: la pioggia affonda Settebagni

"Siamo alle solite: Settebagni allagata appena piove per quel dissesto idrogeologico per il quale stiamo aspettando un intervento di Acea e sui tombini oramai non puliti da un po'." - lamentano dal quartiere preoccupati pure per quell'insolito allagamento del 'ponte grande'. 

Così tornato il sole anche il Municipio III deve fare i conti con i danni da maltempo: a Settebagni, con le strade da sempre martoriate, è già conta di buche e voragini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade allagate da Valmelaina alla Salaria: Settebagni finisce ancora sott'acqua

RomaToday è in caricamento