rotate-mobile
Altre Castel Giubileo / Via Castel Giubileo

Castel Giubileo, messa in sicurezza scuola Renoglio: "L'intervento promesso è sparito"

Per i lavori nella struttura previsti 330mila euro, Bonelli: "Ma nelle schede progettuali dell'Ufficio Tecnico non c'è più". Chiesto chiarimento ad Assessori competenti

Un anno fa circa, nel dicembre 2014, l'annuncio sui fondi arrivati dalla Regionale Lazio per intervenire in materia di edilizia scolastica: sei le strutture del Municipio III per la cui messa in sicurezza erano stati ottenuti 2.495.586 euro.

Del totale 330mila euro sarebbero dovuti arrivare alla Simone Renoglio, nell'elenco degli interventi nelle scuole per i quali l’ufficio tecnico municipale ha sviluppato delle schede progettuali, mancherebbe proprio la scuola di Castel Giubileo. A sollevare il caso il capogruppo NCD, Cristiano Bonelli, che con una nota ha chiesto all’Assessore ai Lavori Pubblici e a quello alla Scuola una conferma di tale sospetto e, in caso affermativo, di provvedere a  includere al più presto la stessa "considerati i noti problemi di infiltrazioni che ogni anno costringono i Vigili del fuoco a mettere in mora l’Amministrazione municipale".

"Ho seguito dal suo inizio il piano della Regione Lazio che ha lavorato per prevedere una serie di interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione di alcune scuole di Roma, ho poi potuto verificare che una parte dei 37 milioni destinati a tali interventi sarebbero stati spesi per le scuole del nostro municipio. Quando si riescono a dare risposte concrete non ci devono essere divisioni politiche, è per questo che riconosco il buon risultato ottenuto dall’Amministrazione municipale nell’essere riuscita ad ottenere parte delle risorse economiche disponibili" - ha aggiunto Bonelli annunciando una serie di incontri con i genitori della Renoglio e il "pressing" a Giunta e Assessori competenti per garantire l'intervento "promesso e poi scomparso".

“Non è un caso se ho scritto direttamente agli Assessori e non al Presidente del Municipio visto che risulta assente e inconcludente su tutte le questioni che riguardano il nostro territorio e che in particolare per Castel Giubileo - conclude polemico il capogruppo NCD - in due anni e mezzo non ha fatto assolutamente niente”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Giubileo, messa in sicurezza scuola Renoglio: "L'intervento promesso è sparito"

RomaToday è in caricamento