rotate-mobile
Altre Castel Giubileo / Via Castel Giubileo

Disegni e filastrocche per sollecitare fondi: 330mila euro per scuola Renoglio

La Regione Lazio ha ufficializzato le risorse da destinare alla messa in sicurezza dell'istituto del Municipio III: di recente genitori e alunni avevano scritto al Presidente Zingaretti

La Regione Lazio ha confermato il finanziamento di 330 mila euro per i lavori della scuola Simone Renoglio di Castel Giubileo.
Fondi per la messa in sicurezza delle scuole che il Municipio III aveva fortemente richiesto e che sono state confermate proprio di recente con la pubblicazione sul gazzettino della Regione Lazio. 

Oltre alla Renoglio potranno godere di lavori e messa in sicurezza altri cinque istituti del territorio nei quali arriveranno le risorse: 993 mila euro per la Valle Scrivia, 335mila euro alla Cecco Angiolieri, stessa cifra per la Fidenae, per la Angeli della Città invece 310 mila euro e 197mila alla Vico. 

"In questi mesi abbiamo lavorato in modo serrato per confermare il finanziamento per la Simone Renoglio e per  gli altri plessi" - hanno detto  Paolo Marchionne, presidente del Municipio III e gli Assessori alle politiche scolastiche e di bilancio, Riccardo Corbucci e ai Lavori pubblici, Fabio Dionisi. 

"Un sentito ringraziamento – concludono gli esponenti della Giunta del III Municipio - va anche ai genitori e ai ragazzi della scuola Renoglio che, qualche settimana fa, avevano scritto al governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti per chiedere, con disegni e filastrocche, la conferma del finanziamento che, finalmente, ha avuto l’ufficialità". 

Nelle prossime settimane l'ufficio tecnico provvederà ad espletare le gare per predisporre l'avvio dei lavori. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disegni e filastrocche per sollecitare fondi: 330mila euro per scuola Renoglio

RomaToday è in caricamento