rotate-mobile
Altre Settebagni / Via Dello Scalo di Settebagni

Settebagni, scuola Giovanni Paolo I: lavori cominciati ma operai assenti

L'intervento in corso interessa il solaio. Lo scorso 4 ottobre sono stati messi in sicurezza i cornicioni e sono stati portati via i calcinacci. Ma rimane ancora molto da fare

I lavori di messa in sicurezza della scuola sono iniziati. A darne notizia è il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli che questa mattina ha fatto un sopralluogo. "Questa mattina non ho trovato gli operai - ci spiega - ma ho parlato con la coordinatrice scolastica la quale mi ha confermato che fino a ieri erano al lavoro".

Il mini-sindaco conferma quanto affermato da alcuni residenti sui social network: "Si sta intervenendo sul solaio".  Diversi i problemi strutturali che nelle passate settimane sono venuti a galla proprio grazie al web e che da anni genitori e insegnanti denunciano. L'edificio è pericolante e per questo avrebbe necessità di una ristrutturazione, per la quale nel 2008 sarebbe stati stanziati anche dei fondi mai usati a questo scopo. Ma il pericolo per i bimbi non viene solo dalla struttura. All'interno dell'edificio ci sarebbe anche amianto.

Un primo intervento, per mettere a posto le emergenze, è stato fatto lo scorso 4 ottobre. Gli operaio tolsero alcuni calcinacci, la cui caduta risale addirittura alla nevicata di febbraio,  sistemarono i cornicioni e poi sparirono. Oggi erano un'altra volta assenti. Siamo sicuri che domani torneranno?
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settebagni, scuola Giovanni Paolo I: lavori cominciati ma operai assenti

RomaToday è in caricamento