rotate-mobile
Altre Talenti / Via Italo Svevo, 31

Paura a Bufalotta: albero si spezza e crolla nel cortile della scuola

Una parte del tronco è precipitata su recinzione e installazioni ludiche della scuola Albertazzi. Evangelista: "Occorrono mappatura e monitoraggio serio delle alberature"

Il trambusto, poi il boato secco insieme al rumore di metallo accartocciato. Paura a Bufalotta dove ieri mattina, probabilmente in seguito al temporale e alle raffiche di vento del giorno precedente, parte di un albero è caduta nel cortile della scuola Albertazzi. Il tronco, che sorgeva sulla strada laterale, si è spezzato ed è crollato ultimando la propria corsa sulla recinzione con i rami a trafiggere le installazioni ludiche del giardino. 

Fortunatamente vista l'ora e le condizioni meteorologiche avverse nessuno degli alunni o del personale si trovava nella parte esterna della scuola di via Svevo. L'ennesima tragedia sfiorata in città. 

Immediata la segnalazione del Municipio al Servizio Giardini intervenuto per tagliare il tronco e i rami la cui rimozione è prevista nella giornata di oggi. 

"C'è l'assoluta necessità di avviare una seria mappatura e il monitoraggio meticoloso delle alberature del territorio prima che accada qualcosa di grave. E' chiaro che in queste condizioni alle prime piogge o raffiche di vento dobbiamo aspettarci altri crolli con serio pericolo per cose e soprattutto persone. Ieri all'Albertazzi fortunatamente è andata bene ma bisogna avviare controlli seri invece di fare post su facebook" - ha detto a RomaToday il consigliere della Lista Marchini, Riccardo Evengelista, esortando il Municipio ad intervenire per arginare altre situazioni simili. 

Clicca su continua per guardare le foto dell'albero crollato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Bufalotta: albero si spezza e crolla nel cortile della scuola

RomaToday è in caricamento