rotate-mobile
Altre Via di Tor San Giovanni

Degrado, Amatiello: "Marcigliana è terra di nessuno"

Una riserva naturale preda del degrado e della prostituzione. Amatiello: "Farò un esposto urgente al X Dipartimento"

MARCIGLIANA3-4“Il parco della Marcigliana è sempre più nel degrado e rischia seriamente di diventare una discarica a cielo aperto permanente”.
- Lo dichiara Romano Amatiello, Coordinatore Territoriale in IV Municipio de “La Destra” di Francesco Storace.
“Grazie all’efficiente cooperazione delle guardie ambientali del G.A.E.V. e del loro comandante Giuseppe Fernandez, nei giorni scorsi abbiamo fatto una ricognizione all’ingresso del parco all’altezza di Tor San Giovanni, dove abbiamo trovato oltre al solito indecente spettacolo, fatto di degrado e rifiuti di ogni tipo, anche una piccola tendopoli dove “lavorano” le prostitute” – Quindi, abbiamo realizzato un filmato e delle fotografie, che testimoniano come una tra le riserve più importanti del IV Municipio, stia pericolosamente diventando terra di nessuno”.
Conclude Amatiello: “Vista la situazione davvero grave e non più trascurabile, farò un esposto urgente al X Dipartimento, a Roma Natura che è diretta responsabile della tutela di questa Riserva e al competente Ufficio Sicurezza del Comune, corredato dal materiale fotografico e video che abbiamo realizzato. Inoltre, ne parlerò col presidente Bonelli augurandomi di trovare piena collaborazione per gettare finalmente le basi d’immediate azioni possibili da intraprendere, perché tutto questo è inaccettabile e bisogna agire subito con la macchina della prevenzione contro questi scempi ambientali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, Amatiello: "Marcigliana è terra di nessuno"

RomaToday è in caricamento