rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Carlo Ludovico Bragaglia

Porta di Roma, Talenti, Parco delle Sabine: ecco Retake contro il degrado

Appena nato il gruppo del Montesacro contro vandalismo e sporcizia: ripulita via Carlo Ludovico Bragaglia, il prossimo appuntamento sarà a Piazza Sempione

Domenica di fatica e impegno per i ragazzi di Retake, il movimento no profit che mira a ripulire Roma dal vandalismo di scritte sui muri, adesivi e sporcizia.


In agosto è nato anche il gruppo che raccoglie i volontari di Porta di Roma, Talenti e Parco delle Sabine: già un centinaio le adesioni e all’attivo la prima oprazione che ha portato alla pulizia di via Carlo Ludovico Bragaglia.
“Abbiamo rimosso adesivi e cartelloni abusivi dalla via, pulito il parco da immondizia e spazzato tutto il parcheggio dove si affacciano alcuni noti negozi” – comunica Ilaria Falzone, una dei volontari, sul neonato gruppo Facebook chiamando a raccolta tutti i cittadini interessati a dar loro una mano.


Già perché i giovani di Retake non si fermeranno nemmeno nel prossimo week end, l’appuntamento è già stato fissato: sabato 6 settembre alle 8 sarà la volta di Piazza Sempione. Via affissioni abusive e scritte dal luogo più istituzionale del Montesacro, nell’occasione a coadiuvare i Retakers ci saranno anche i PICS dell’Ama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta di Roma, Talenti, Parco delle Sabine: ecco Retake contro il degrado

RomaToday è in caricamento