rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Alberto Lionello

Porta di Roma: arrestato dopo un anno dalla rapina

Le indagini sono durate un anno. Due giorni fa l'arresto del malvivente che aveva cercato di rapinare un cliente di Porta di Roma intentando una colluttazione con la guardia giurata. Lo riporta Il Messaggero

Le indagini per scoprirne l'identità sono durate un anno. Due giorni fa i carabinieri della compagnia "Montesacro" lo hanno arrestato. 

Probabilmente pensava di averla fatta franca G.D., il 32enne che ad Aprile 2010 aveva tentato un furto nel parcheggio dell'Ikea, al centro commerciale  Porta di Roma, ma poi la situazione è degenerata in una vera e propria colluttazione. L'uomo, infatti, aveva cercato di rubare la merce ad un cliente appena arrivato al parcheggio, che però si è accorto della situazione e ha opposto resistenza. Poi l'intervento della guardia giurata: il malvivente e la guardia inziano una colluttazione, sopraggiunge un complice del ladro e investe con la sua auto la guardia giurata. Il vigilante spara un colpo in aria con la sua pistola e mette in fuga i malviventi. I due scappano senza aver portato a termine il colpo e il vigilante finisce all'ospedale Pertini con una prognosi di venti giorni a causa delle botte e dell'ivestimento.La notizia si apprende dalla Cronaca di Roma del quotidiano Il Messaggero.

Le indagini sono durate un anno. Grazie alle riprese di una telecamera del parcheggio, i carabinieri sono riusciti ad estrapolare un'immagine che riprende il volto dell'uomo, trattarla con alcune procedure e infine ottenerne il fotogramma di un volto quasi nitido.

L'arresto è avvenuto due giorni fa, in seguito all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal magistrato. L'uomo è stato portato al carcere di Rebibbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta di Roma: arrestato dopo un anno dalla rapina

RomaToday è in caricamento