rotate-mobile
Altre Settebagni / Via Sant'Antonio di Padova

Settebagni, l'Ama passa e pulisce: "Ma a 50 metri c'è una discarica a cielo aperto"

Il viottolo d'ingresso al Parco Nobile, una delle aree verdi più frequentate del quartiere, sprofonda tra cartacce, rifiuti e foglie secche

Cestini dai quali traboccano rifiuti; bottiglie, cartacce, lattine e buste varie abbandonati tra brecciolino ed erba; nella parte pavimentata poi alle foglie secche - mai raccolte - si mischiano bicchieri, fazzoletti, cartoni e scatole.

Così si presenta la via d'ingresso del Parco Nobile di Settebagni immortalata da una residente: "Una vera e propria discarica a cielo aperto" - fa notare la donna pubblicando gli scatti sul gruppo Facebook del Comitato di Quartiere. 

Incuria e inciviltà al Parco Nobile di Settebagni

Ad indispettire, oltre a manutenzione scarsa e inciviltà dilagante, quella pulizia da parte di Ama fatta a metà: "Nonostante l'AMA abbia ripulito via dello Scalo e via di S'Antonio da Padova non ha voluto fare 50 metri in più per pulire la strada di accesso al parco Nobile" - commenta amareggiata l'autrice della segnalazione. 

L'auspicio è che quel viottolo, utile a tutti per raggiungere una delle aree verdi più frequentate del quartiere, possa presto ritrovare il decoro perduto affinchè pulizia e cura arginino anche comportamenti barbari e irrispettosi.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settebagni, l'Ama passa e pulisce: "Ma a 50 metri c'è una discarica a cielo aperto"

RomaToday è in caricamento