rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altre Settebagni / Via Sant'Antonio di Padova

Settebagni, 7mila euro per giochi e installazioni: inaugurata nuova area ludica

Taglio del nastro al Parco Nobile dove, grazie alla vittoria del bando ACEA da parte dell'Associazione "Il mio Quartiere" i bambini potranno godere di uno spazio rinnovato

Il Parco Nobile come non lo avete mai visto. E' festa grande a Settebagni soprattutto per i più piccoli che - grazie alla partecipazione e alla vittoria del bando 'ACEA per Roma' da parte dell'Associazione di promozione sociale Il Mio Quartiere - potranno avere uno spazio del tutto rinnovato. 

L'area ludica è infatti stata riqualificata e al posto dei giochi vecchi, logori e insicuri, ne sono stati installati di nuovi: 7mila euro la spesa complessiva sostenuta dalla controllata di Roma Capitale. 

Nel week end scorso la grande inaugurazione, quella ufficiale, visto che appena montati i giochi sono stati letteralmente presi d'assalto dai piccolini di Settebagni ben contenti di poter passare pomeriggi e week end in un parco potenziato e messo in sicurezza. 

Oltre a Il Mio Quartiere con il Parco Nobile, grazie al bando di ACEA, e soprattutto alla volontà di alcuni cittadini che si sono prodigati per il proprio territorio, sorgeranno un orto interculturale a Villa Spada e sarà possibile la riqualificazione e l'ampliamento dell'area giochi del Parco di via della Verna. 
 

Nuova area ludica per il Parco Nobile di Settebagni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settebagni, 7mila euro per giochi e installazioni: inaugurata nuova area ludica

RomaToday è in caricamento