rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Via Carmelo Maravigna

Cinquina, il parco è una savana: "Area in condizioni indecenti"

L'area verde a due passi da via Maravigna tra erba incolta e panchine inutilizzabili. Una residente: "Spazio lasciato all'incuria e divenuto pericoloso"

Un parco a due passi da un nido ma completamente inutilizzabile se non imbattendosi in erba alta e incolta e arredi che meriterebbero più manutenzione. 

La denuncia arriva da una residente di Cinquina che segnala lo stato di completo abbandono dell'area verde accanto all'asilo Piccoli Passi di via Carmelo Maravigna. Un parco utile a chi dopo scuola vorrebbe portare li i propri figli e invece si vede costretto, visto che il tutto appare come una foresta, a cambiare meta. 

Cinquina: il parco è una foresta

"Questo parco é ridotto veramente in condizioni indecenti oltre che pericolose" - scrive la donna egnalando anche la presenza di ferri e bulloni fuori dalle panchine. 

"Credo che dobbiamo essere noi grandi a proteggere e rendere migliore tutti i quartieri per i nostri bambini e - prosegue rivolgendosi alla futura composizione di Piazza Sempione - sarebbe importante che chi si candida per il Municipio lo faccia consapevole che non ci si deve occupare solo di viale Carnaro, viale Adriatico e dal Rino Gaetano Day che pure sono importanti e piacevoli ma - conclude - c'è anche dell'altro". 

Insomma dopo Piazza Vinci, Largo Labia e il Parco delle Sabine, anche Cinquina rivendica decoro e cura del verde con la materia che, appena passato il ciclone elettorale, sarà sicuramente al centro di quelle richieste di decentramento per un approccio positivo ed efficiente alle esigenze dei territori per troppo tempo cadute nel vuoto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquina, il parco è una savana: "Area in condizioni indecenti"

RomaToday è in caricamento