rotate-mobile
Altre Castel Giubileo / Via Castel Giubileo

Castel Giubileo, l'orto didattico arriva anche alla Scuola Renoglio

Dopo l'inaugurazione di quello alla scuola Anna Magnani il progetto sbarca nell'istituto della borgata del Municipio III: prossimo appuntamento alla Toscanini di Serpentara

Si moltiplicano gli orti didattici nelle scuole del Municipio III grazie al progetto "Orto a Scuola" che vuole fare del verde un vero e proprio laboratorio attraverso il quale gli alunni possano imparare e conoscere il valore della terra e dei frutti che è capace di regalare.

Dopo la recente inaugurazione di quello nella scuola Anna Magnani, ieri è stata la volta della Simone Renoglio di Castel Giubileo: l'orto è stato inaugurato insieme alle insegnati, parte attiva e fondamentale del progetto, agli alunni e ai genitori che, incuriositi, hanno voluto assistere alla novità offerta ai loro bambini. Piantine messe a terra pure dal Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, accompagnato dagli Assessori all'Ambiente, Gianna Le Donne, e alla Scuola, Riccardo Corbucci. 

Il progetto tuttavia non si ferma a Castel Giubileo: il prossimo appuntamento sarà con docenti e alunni della Toscnini di Serpentara. 
 

Orto didattico alla scuola Renoglio / ph Facenbook Le Donne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Giubileo, l'orto didattico arriva anche alla Scuola Renoglio

RomaToday è in caricamento