rotate-mobile
Altre Talenti / Via della Bufalotta, 229

Sorridono i licei del Municipio III: 800mila euro per la manutenzione

A beneficiare dei fondi Orazio e Nomentano

I licei del Municipio III possono tirare un sospiro di sollievo e sorridere: dalla Città Metropolitana arrivano 800mila euro, una parte di quei 30 milioni destinati agli investimenti per la manutenzione di scuole e strade. 

Fondi per la manutenzione a Liceo Orazio e Nomentano

A beneficiare dei fondi saranno il liceo Classico Orazio e lo Scientifico Nomentano: al primo saranno destinati 300mila euro, al secondo ben 500mila. 

La soddisfazione del Municipio III

Soddisfatto il Municipio III: "Uno dei vantaggi che il lavoro in sinergia tra i diversi livelli istituzionali porta quando si ha una visione comune degli obbiettivi e la conoscenza del territorio è quello di poter presentare con tempestività e la necessaria perizia quelle richieste d'intervento che abbiano tutte le carte in regola per potersi aggiudicare i fondi necessari nonostante i ricorrenti tagli del Governo" - ha detto la minisindaca Roberta Capoccioni. 

Lavori all'Archmede e al Giordano Bruno

Poi il focus sugli altri istituti del territorio e la rivendicazione di interventi sull'edilizia scolastica al fine di rendere le superiori del Municipio III accoglienti e sicure. "Nel 2017, secondo le nostre indicazioni espresse nel bilancio 2016, abbiamo inoltre avviato i lavori previsti per le scuole Liceo scientifico Archimede (280.000 euro) e I.M Giordano Bruno (300.000 euro). Edifici scolastici che - ha sottolineato la presidente del Municipio III - da tempo necessitavano di lavori strutturali". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorridono i licei del Municipio III: 800mila euro per la manutenzione

RomaToday è in caricamento