rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Bufalotta / Via della Marcigliana

Marcigliana, prorogato il divieto di transito fino al 15 Febbraio

Persiste la situazione di degrado nel tratto della Marcigliana che collega via della Bufalotta a via Salaria. Il Presidente Bonelli: "Stiamo facendo tutto il possibile per mettere in sicurezza l'area"

Continuano gli interventi del IV Municipio per risolvere la situazione di degrado in cui versa via della Marcigliana, con particolare attenzione al tratto che collega via Bufalotta alla Salaria. Dal mese di Agosto, infatti, questa splendida area verde, compresa negli oltre 4 mila ettari della riserva naturale della Marcigliana, è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto, dove si possono trovare abbandonati elettrodomestici, materiali di scarto dei cantieri e molto altro.  Un particolare rilievo sta assumendo anche il crescente fenomeno di prostituzione.

I cittadini denunciano che venendo dalla Salaria si vedono molte prostitute, il degrado è evidente; non sembra proprio di attraversare una riserva naturale. L'incrocio con via della Cesarina sembra una discarica di immondizia, e i cassonetti sono sempre stracolmi.

 
Gli interventi.  “La convenzione stipulata nel mese di febbraio 2009, tra il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il quarto Municipio e Terna, la società proprietaria e responsabile dello sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale in Italia, ha dato i suoi frutti: a breve, dopo aver ricevuto il parere –positivo-  dalla Prefettura, saranno installate le telecamere. Ma nel tratto di strada che collega la Salaria,poco dopo il GRA, con via della Bufalotta, ad oggi la situazione è ancora di forte degrado", ha spiegato il Presidente Cristiano Bonelli.
 
Il Municipio ha deciso quindi di intensificare i controlli e i lavori di bonifica  innanzitutto prorogando  fino al 15 Febbraio il divieto di transito su questo tratto di via della Marcigliana, per continuare a monitorarlo e vigilarlo. A tal fine il Municipio e l’ufficio tecnico hanno inoltre predisposto un piano di adeguata segnaletica stradale.
 
Bonelli : “Stiamo facendo tutto il possibile per mettere in sicurezza l'area. La polizia Municipale vigilerà affinché il provvedimento del divieto di transito venga rispettato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcigliana, prorogato il divieto di transito fino al 15 Febbraio

RomaToday è in caricamento