rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Settebagni / Via delle Lucarie

Mancata raccolta e rifiuti in strada: il dossier di Settebagni contro Ama

Oltre 300 le segnalazioni allegate al ricorso introduttivo alla class action nei confronti del Comune

Riduzione del 60% della Tari relativa al 2017 e ai primi mesi del 2018 per compensare i disservizi che si sono verificati in quest'arco di tempo e risarcire dunque, in qualche modo, i residenti per i disagi subiti a causa di una raccolta porta a porta assolutamente inefficiente. 

A Settebagni class action contro disservizi Ama

E' questo lo scopo della class action avviata da Settebagni nei confronti di Roma Capitale e Ama. A spalleggiare gli abitanti della periferia del Municipio III l'associazione Don Chisciotte che, proprio nei giorni scorsi, ha depositato presso il Tribunale di Roma il ricorso introduttivo dell'azione dei cittadini di Settebagni. 

Il porta a porta non va e i rifiuti rimangono in strada: Settebagni vuole sconto sulla TARI

Un documento che testimonia "il grave disservizio consistito nella carente ed inadeguata attività di raccolta dei rifiuti": un vero e proprio dossier  ricco e circostanziato sui disagi e le mancanze del servizio operato da Ama. 

Oltre 300 segnalazioni tramite App

Oltre 300 le segnalazioni allegate: foto, data, ora e coordinate esatte registrate da Junker, l'App che doveva servire per aiutare i cittadini nella differenziata e che invece si è trasformata nello strumento più veloce e affidabile per denunciare il "degrado urbano"

"La prima azione sostenuta da Don Chisciotte ha preso il via. Ringraziamo il Comitato di Quartiere Settebagni e tutti gli aderenti che hanno creduto nella possibilità di agire concretamente a tutela dei propri diritti" - hanno scritto dall'associazione in attesa di conoscere il destino della class action. 

Raccolta dei rifiuti costante ed efficiente, strade finalmente pulite e salubri: questo quanto chiede Settebagni, la periferia del Municipio III che affaccia sul TMB Salario e che prima del porta a porta "intelligente" ne reclama uno che possa almeno liberare, nel giro di poche ore, ringhiere e muretti dai sacchetti dell'immondizia appesi.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata raccolta e rifiuti in strada: il dossier di Settebagni contro Ama

RomaToday è in caricamento