rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altre Fidene / Largo Fausta Labia

Lampioni spenti da Cinquina al Nuovo Salario: "Qui è il buio a farla da padrone"

Illuminazione pubblica a intermittenza per alcuni quartieri del Municipio III. Bonelli: "Residenti costretti a risolvere questione da soli, istituzioni latitano"

Cinquina dove decine di lampioni sono spenti a causa probabilmente dei furti di rame, Porta di Roma dove - nonostante l'impegno per risolvere il contenzioso tra costruttori morosi e ACEA - l'illuminazione pubblica è ancora un miraggio per alcune strade. Ci sono poi Casale Nei, vessata pure dai furti; Serpentara e Nuovo Salario a reclamare la luce.

Una lunga lista di quartieri dai quali i residenti denunciano il buio pesto al quale sono costretti tra guasti, disservizi, tentativi e furti di cavi: un elenco al quale si aggiunge anche il Valli-Sacco Pastore "con via Val Trompia e strade limitrofe senza luce da tre giorni" - informa l'esponente NCD, Cristiano Bonelli. 

"Come un virus, nelle strade del III Municipio giorno dopo giorno l’illuminazione pubblica sparisce ed il buio la fa da padrone " - sottolinea l'ex minisindaco sostenedo come a risolvere tali problematiche, che comportano disagi ma anche pericoli, ci stiano pensando i cittadini residenti che chiamano e sollecitano ACEA ad intervenire per ripristinare l’illuminazione. 

"Il Municipio, gli Assessori ed il Presidente - incalza - sono 'fantasmi della notte', nessuno conosce il loro operato e soprattutto nessuno conosce le loro facce e non a causa del buio".

Preoccupante, secondo l'esponente del centrodestra di Piazza Sempione, è poi la situazione di  Largo Labia, tra Serpentara e Fidene, con l'area del capolinea totalmente al buio.

"E’ assurdo vedere, nelle ore serali, molte auto parcheggiate in attesa, a ridosso del capolinea, gli utenti del mezzo pubblico che vengono 'accolti' da parenti ed amici per essere portati in sicurezza nelle proprie abitazioni. In questo Municipio - conclude Bonelli - ormai accade davvero di tutto e la cosa sconcertante è il silenzio e l’inerzia di coloro che hanno deciso di apparire pubblicamente solo su questioni marginali come per esempio l’inaugurazione di nuove parcheggi di car sharing". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampioni spenti da Cinquina al Nuovo Salario: "Qui è il buio a farla da padrone"

RomaToday è in caricamento