rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Vittorio Mezzogiorno

I giardini della scuola sono una giungla: alunni costretti in classe

Alla Marco Simoncelli il cortile fagocitato dalle aiuole selvagge

Completamente fagocitato dal verde selvaggio: così si presenta il giardino della scuola Marco Simoncelli di Porta di Roma. 

Aiuole come foreste, verde tanto rigoglioso e abbondante da invadere i vialetti e rendere impossibile l'accesso su quelli che dovrebbero essere prati a disposizione degli alunni. 

Verde incolto: la ricreazione è in classe

Così gli studenti della scuola primaria di via Vittorio Mezzogiorno, nonostante le belle giornate, sono costretti a fare ricreazione in classe: lontani da quel cortile malconcio e di conseguenza potenzialmente pericoloso. 

La denuncia: "Verde scolastico abbandonato"

Una situazione denunciata dai genitori che proprio non ci stanno a vedere i loro figli tappati in aula.

Denunce raccolte da Fratelli d'Italia che rilancia: "Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte dei genitori solleciteremo gli uffici preposti per denunciare lo stato d’abbandono del verde. Nel periodo in cui le giornate permettono di stare all’aperto, i bambini della Simoncelli rimangono nelle loro classi a causa dell'incuria dei giardini" - hanno scritto in una nota gli esponenti di FdI Giordana Petrella e Manuel Bartolomeo. 

Gli interventi del Municipio III

Intanto Piazza Sempione, con colpevole ritardo vista la primavera già inoltrata, si muove. Avviate le prime operazioni di manutenzione straordinaria del verde scolastico: il Municipio III, retto dalla Giunta capitolina, ha indirizzato il Servizio Giardini nelle scuole Angeli della Città e Giovanni Paolo I. La Simoncelli attende. Genitori e alunni sono già sul piede di guerra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giardini della scuola sono una giungla: alunni costretti in classe

RomaToday è in caricamento