rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altre Castel Giubileo / Via Grottazzolina

Via Grottazzolina: chiude La Giocca, Lunedì tutti i dipendenti in Campidoglio

Dopo l'ultima protesta di ieri sera e la decisione del Comune di sospendere i lavori per la svolta, l'Hotel La Giocca risponde alle accuse

Dopo l’ultima protesta dei residenti in via Grottazzolina, e la conseguente decisione del Campidoglio di sospendere i lavori per la svolta, i proprietari dell’Hotel La Giocca, (l’attività che molti residenti considerano responsabile di aver richiesto tali lavori), hanno inviato oggi una comunicazione a Federalberghi per spiegare la situazione, smentendo le accuse sollevate sul conto dell’albergo. I rappresentanti dell’hotel hanno inoltre fatto sapere che Lunedì mattina, in occasione dell’incontro in Campidoglio per discutere la questione, l’attività rimarrà chiusa e tutti i dipendenti parteciperanno alla riunione. Di seguito la lettera inviata a Federalberghi, trasmessa anche alla nostra redazione.

"Egregio Presidente,
con la presente Le rappresentiamo accoratamente quanto segue:
da 57 anni i clienti, i fornitori, i collaboratori e tutto il personale dipendente del ns. albergo “Hotel La Giocca” e del ns. ristorante “Pappa Reale” (trenta persone) hanno potuto accedere alle sopraccitate attività svoltando da via Salaria a via Grottazzolina provenendo da Roma Centro.
Da tre anni a questa parte hanno soppresso tale possibilità portando tutte le persone che devono o vogliono raggiungerci a percorrere circa 5 km in più per poter entrare nel ns.albergo-ristorante.
In questi tre anni abbiamo lottato con tutte le forze con tutto il personale per difendere il ns. diritto di lavorare e sopravvivere sensibilizzando il Comune di Roma al ripristino corretto di tale svolta a tutto vantaggio della collettività di zona e della ns. attività (non da ultimo anche per chi decide di pernottare a Roma scegliendo l’Hotel La Giocca).
Il Comune di Roma ha iniziato i lavori di ripristino inseriti in un più ampio ed efficiente progetto di miglioramento e modifica della viabilità del quartiere tutto, quando, uno sparuto numero di facinorosi ha manifestato sulla via Salaria bloccando il flusso della stessa chiedendo la sospensione dei lavori; tali facinorosi sono stati convinti a manifestare perché il “capoultras” ha propagandato notizie false e tendenziose riguardanti una presunta soppressione della fermata d’autobus ed una chiusura totale del traffico veicolare sulla via Grottazzolina! Tutto ciò non corrisponde assolutamente al progetto ed è totalmente falso. In conseguenza di queste proteste basate sulla divulgazione di menzogne, il Comune ha sospeso i lavori in attesa di chiarimenti sull’intera faccenda fissando un incontro in Campidoglio per domani mattina, venerdì 23 settembre 2011 alle ore 10,00
(la riunione è stata spostata a Lunedì alle ore 12 ndr).
Caro Presidente, a causa di tutti questi accadimenti, ci vedremo costretti, dopo 60 anni di faticosa ed onorata attività risalente a tre generazioni familiari, chiuderemo l’albergo ed il ristorante e ci presenteremo all’appuntamento con tutto il personale delle due attività commerciali. Se, successivamente a tale incontro, sarà deciso di ripristinare la svolta via Salari (DA Roma Centro) – Via Grottazzolina, riapriremo le attività. Siamo certi che lei e l’Associazione , accoglierete questa richiesta di aiuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Grottazzolina: chiude La Giocca, Lunedì tutti i dipendenti in Campidoglio

RomaToday è in caricamento