rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Alberto Lionello

Convegno IES, integrazione e sport alla Galleria Commerciale Porta di Roma

Un'iniziativa della società sportiva ASD COR 2005 per consentire un'occasione di confronto e scambio di esperienze tra mondo sportivo, associativo e istituzionale

Si parlerà di sport ed integrazione al Convegno IES promosso dalla società sportiva di calcio ASD COR 2005, con il Patrocinio della Provincia di Roma, in collaborazione con la Galleria Commerciale Porta di Roma, che si terrà domani Sabato 31 marzo alle ore 10.00, presso il cinema UCI, all’interno del centro commerciale di via Alberto Lionello 201.

"Non un classico convegno ma un’occasione di confronto e scambio di esperienze tra mondo sportivo, associativo ed istituzionale, per riflettere sulla valenza sociale dello sport, come lotta all’emarginazione e strumento di integrazione sul fronte fisico, mentale, sociale e culturale nonché per portare a conoscenza di tutti le esperienze sul campo e verificare dove è possibile migliorare", fanno sapere in una nota gli organizzatori del convegno.

Parteciperanno all'evento: ALESSANDRO TAPPA – Presidente Sport Senza Frontiere, FRANCO PIERSANTI – Responsabile Area minori UISP Roma, GIANFRANCO SANTI – Vicepresidente SS Lazio Basket, PATRIZIA MINOCCHI – Coordinatore SGS FIGC Lazio, PIETRO MARTELLA – Responsabile Tecnico Calcio Integrato Lazio Special Olympics.
Moderatrice dell’iniziativa la giornalista GIUSI DE ANGELIS.

“La realizzazione di questo convegno rappresenterà un prezioso momento d’incontro, e ci auguriamo possa essere il primo di una lunga serie, tra alcune delle più note associazioni ed enti sportivi operanti a livello locale e nazionale in materia”, ha dichiarato Giancarlo Galloni, presidente asd COR 2005.
Si parlerà di come lo sport possa andare incontro alle necessità di ognuno contribuendo all’inclusione dei cosiddetti “gruppi deboli” della società; della sua importanza come occasione di educazione, formazione per i giovani e prevenzione del loro disagio; si tratterà delle attività sportive come mezzo per lo sviluppo dell'integrazione delle persone diversamente abili e delle popolazioni straniere in Italia. Sport come mezzo per diffondere valori quali correttezza e lealtà nella società. Sport vissuto come occasione di crescita umana e inclusione sociale.
Durante il convegno saranno proiettati video illustrativi delle attività di ciascuna associazione, e saranno inoltre presenti alcuni atleti in rappresentanza delle stesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno IES, integrazione e sport alla Galleria Commerciale Porta di Roma

RomaToday è in caricamento