rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Olgiata / Via Anton Giulio Bragaglia

Casale Nei: Municipio individua un'altra area per il circo

L'amministrazione ha diffidato il Circo Medrano e non ha rilasciato alcuna autorizzazione per il posizionamento nell'area di via Bragaglia. Individuate alcune aree alternative, tra cui Piazzale Ennio Flaiano

Visti i disagi registrati lo scorso anno, l'amministrazione municipale questa volta non ha voluto rilasciare alcuna autorizzazione a nessun Circo per posizionarsi nella zona adiacente il C.C. Porta di Roma. Numerose sono state le segnalazioni di residenti della zona, che lo scorso anno hanno subito molti disagi legati alla viabilità nell'intero quadrante: oltre al traffico dovuto al centro commerciale, infatti, doveva aggiungersi quello per il circo, che per tre settimane aveva reso il quartiere invivibile.

Giordana Petrella, Presidente della commissione Mobilità in IV Municipio, rende noto: "Nelle ultime tre settimane abbiamo avuto diversi incontri con gli organizzatori del circo e non abbiamo rilasciato alcuna autorizzazione al posizionamento in quella zona, nonostante si tratti di un'area privata e non di proprietà comunale. Abbiamo individuato delle aree alternative, una delle quali è Piazzale Ennio Flaiano. La prossima settimana abbiamo in programma un altro incontro in Municipio con gli organizzatori per cercare di trovare una soluzione al problema. Abbiamo anche provveduto a diffidare il Circo Medrano per aver pubblicato, su alcuni siti internet, la loro presenza in alcune date nell'area adiacente il centro commerciale".

"L'opposizione come al solito arriva in ritardo", dichiarano Giordana Petrella e il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, "perchè questa amministrazione già da diverse settimane si è attivata per rispondere alle segnalazioni dei residenti e trovare una soluzione alternativa che non crei disagi al quartiere. Per la massima trasparenza abbiamo anche diffuso un volantino per informare la cittadinanza".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casale Nei: Municipio individua un'altra area per il circo

RomaToday è in caricamento