rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altre Via della Bufalotta, 751

Protezione Civile a Cinquina: un casale ospiterà uomini e mezzi 

La struttura di via della Bufalotta iscritta a patrimonio pubblico. Marchionne: "Opera pubblica ultimata e sbloccata, sarà contributo a percezione sicurezza"

Cinquina ospiterà un polo della Protezione Civile: è stato infatti consegnato al patrimonio di Roma Capitale il casale, una delle opere di urbanizzazione realizzate dal Consorzio Panorama- Cinquina, che con la relativa area di pertinenza sarà presidio per uomini e mezzi. 

"Si tratta di un ulteriore risultato dell’azione politica e amministrativa del Municipio volta a sbloccare e ultimare quelle  opere pubbliche che la cittadinanza   aspetta da molti anni di vedere realizzate nell’ambito delle diverse convenzioni   attive sul  nostro territorio" - ha commentato l'ex minisindaco del Municipio III, Paolo Marchionne, agli sgoccioli del suo mandato. 

La Giunta Municipale già nel 2015 aveva approvato una specifica Memoria per destinare il Casale di Cinquina, a seguito di richiesta del Dipartimento della Protezione Civile di Roma Capitale, a sede logistica e presidio operativo  h24 per le associazioni di volontariato e operatori della Rete  comunale di protezione civile, in grado di fornire assistenza alla popolazione  per la gestione e il  superamento di  eventi ed emergenze sul territorio cittadino e municipale.  

"Un ulteriore passo in avanti – ha concluso il Democratico - nel lavoro di costruzione della  rete di presidi pubblici sul territorio che possono dare un contributo determinante per accresce nei cittadini la percezione di sicurezza e di presenza della comunità pubblica anche nelle periferie della città".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile a Cinquina: un casale ospiterà uomini e mezzi 

RomaToday è in caricamento