rotate-mobile
Altre Settebagni / Salita della Marcigliana

Cedimenti strutturali, chiude Poliambulatorio Settebagni: "È stop temporaneo"

La struttura di via Salita della Marcigliana ha chiuso i battenti per lavori di manutenzione, spostati anche operatori del 118. Da Asl e Ares: "Ultimati gli interventi sarà tutto ripristinato"

Settebagni non deve temere la chiusura del Poliambulatorio. Per il quartiere del Municipio III, spaventato dalla chiusura dei battenti della struttura di via Salita della Marcigliana, arrivano notizie confortanti: il presidio Asl riaprirà non appena saranno ultimati i lavori di ristrutturazione. 

A decretare infatti lo stop delle attività mediche in quel di Settebagni crepe e infiltrazioni d'acqua che hanno evidenziato la necessità di alcuni lavori di manutenzione, ultimati i quali la struttura sarà nuovamente a disposizione degli utenti. 

E da Settebagni non andrà via nemmeno la postazione del 118 i cui operatori sono stati trasferiti a Prima Porta. "Una risoluzione assolutamente temporanea resasi necessaria per il riscontro di cedimenti strutturali di alcuni vani" - ha scritto in una lettera al Comitato di Quartiere Settebagni il Direttore Generale dell'Ares, Paola Corradi, sottolineando come il trasferimento sia stato dettato da motivi di sicurezza.

Ma c'è di più. Nel corso delle audizioni con la Asl per la borgata del Terzo è stata anche chiesta l'istituzione di un punto di primo intervento. "Un servizio fondamentale all’interno del III Municipio che, pur essendo tra i municipi più popolosi, non è sede di un presidio ospedaliero. Cosi facendo, con il Ppi sarebbe almeno possibile trattare i pazienti meno gravi, ossia i codici bianchi, gialli e verdi" - hanno fatto notare il capogruppo di Forza italia della Regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute, Antonello Aurigemma, e il consigliere del Terzo Municipio della Lista Marchini Riccardo Evangelista, ricevendo la disponibilità della dirigenza della Asl a valutare tale ipotesi.

Dunque per il quartiere del Municipio III ancora qualche settimana di pazienza, poi il poliambulatorio tornerà a funzionare così come il presidio del 118.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedimenti strutturali, chiude Poliambulatorio Settebagni: "È stop temporaneo"

RomaToday è in caricamento