rotate-mobile
Altre Castel Giubileo / Via Bolognola

Da Castel Giubileo a Nuovo Salario: "Verde decoroso grazie a privati e volontari"

Il consigliere ex NCD e candidato presidente con la Lista Marchini, Cristiano Bonelli, risponde alle critiche del PD: "Erba a due metri di altezza, loro immobili"

Nel Municipio III la campagna elettorale entra nel vivo: duro botta e risposta infatti tra l'Assessore della Giunta Marchionne e candidato all'Assemblea Capitolina, Riccardo Corbucci, e il candidato presidente con la Lista Marchini, Cristiano Bonelli. Ad innescare la miccia alcuni interventi sul verde rivendicati dall'ex minisindaco del centrodestra nel quartiere di Castel Giubileo con l'esponente del PD a rimproverargli di fare "disinformazione da campagna elettorale". 

Al centro della discussione il ripristino di decoro e fruibilità del Parco Bolognola, nell'omonima via, del quale tutti ne rivendicano la paternità.  

"Nervosi, astiosi ed aggressivi sono i ragazzi del PD in campagna elettorale che pur di recuperare il disastro del loro governo municipale le sparano grosse e attaccano a destra e a sinistra .A Castel Giubileo il sottoscritto ha raccolto le richieste di genitori e personale scolastico e grazie ad un intervento completamente gratuito da parte di una piccola azienda locale è riuscito a fare ciò che la Giunta Marchionne e l'ormai ex  Assessore alla scuola Corbucci non sono riusciti a fare in tre anni,pulire e bonificare l'entrata della scuola Renoglio" - ha scritto Bonelli rispondendo a quanto riportato da Corbucci che aveva attribuito l'intervento al Servizio Giardini ricordando pure i grandi investimenti, circa 780mila euro, per il quartiere sulla Salaria. 

"Sarà forse frustrazione quella del PD municipale  ma rispondo serenamente agli attacchi con semplici fatti. Ognuno faccia la sua campagna elettorale saranno i cittadini a decidere se chi ci ha governato fino ad oggi, merita il loro consenso" - ha proseguito Bonelli ricordando l'intervento dei volontari a Piazza Vinci "dove l'erba aveva raggiunto i due metri di altezza".

Visita anche nell'area cani di via Ugo della Seta "a pochi metri dal fallimento Greenapsi, il progetto di recupero -farlocco del Viadotto dei Presidenti che - sostiene Bonelli - ha fatto buttare migliaia di euro all'amministrazione pubblica ed oggi è utilizzato solo da sbandati e senzatetto".  "La cosa importante - ha concluso l'ex NCD - sarà, il 6 giugno, ripartire per ridare dignità ad un territorio allo sbando e nel completo degrado". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Castel Giubileo a Nuovo Salario: "Verde decoroso grazie a privati e volontari"

RomaToday è in caricamento