rotate-mobile
Altre Castel Giubileo / Via Bolognola

Castel Giubileo, il Municipio si muove: “Trasporti, scuole e decoro le priorità”

Il Presidente del Consiglio, Riccardo Corbucci, svela i programmi di Piazza Sempione per il quartiere di via Salaria: "Parco Bolognola al primo posto"

Dai trasporti alla pulizia passando per gli istituti scolastici e i parchi: per Castel Giubileo è tempo di rinnovamenti.
 

FERMATE COTRAL SOPPRESSE - L’azione del Municipio partirà dall’ormai nota questione delle fermate Cotral di via Salaria soppresse in estate: domani infatti il parlamentino del Montesacro discuterà un ordine del giorno per chiederne il ripristino.
 

PARCO BOLOGNOLA - Nel mirino anche il Parco Bolognola e la pulizia di strade e marciapiedi: questioni sulle quali il Presidente del Consiglio, Riccardo Corbucci, ha già scritto informando il Comitato di Quartiere per la pulizia che dovrà rendere decorosa l’area dove il 10 settembre si terrà la festa di zona.
“Inoltre – ha detto il Democratico in una sorta di replica alle accuse mosse all’amministrazione dal NCDl’Assessore all'Ambiente ha approvato durante l'estate una memoria di Giunta per la programmazione degli interventi delle aree verdi del municipio, nella quale il Parco Bolognola compare al primo posto".

RIQUALIFICAZIONI E BONIFICHE - Per Castel Giubileo previsti dunque interventi a trecentosessanta gradi: “Fin dall'inizio della consiliatura ci siamo occupati del quartiere, programmando con l'assessore Gianna Le Donne interventi di riqualificazione come la bonifica della discarica vicina al ponte del raccordo e la pulizia della scuola Simone Renoglio, dove recentemente assieme all'assessore e alla presidente della commissione scuola abbiamo provveduto a ripristinare il trasporto pubblico per alcuni ragazzi che erano rimasti esclusi dalle graduatorie".
 

NIDO CASTELO DI GELSOMINA -  Novità potrebbero poi riguardare la riapertura del nido ‘Il Castello di Gelsomina’, “chiuso – sottolinea Corbucci - in seguito ad una decisione sciagurata della passata amministrazione” e per il quale Piazza Sempione sta cercando di reperire i fondi necessari.

SCUOLA RENOGLIO - Finanziamenti dovrebbero invece arrivare dalla Regione Lazio per intraprendere la riqualificazione della Scuola Renoglio.

Le intenzioni dunque sembrano esserci tutte, il quartiere adesso aspetta l’avvio degli interventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Giubileo, il Municipio si muove: “Trasporti, scuole e decoro le priorità”

RomaToday è in caricamento