rotate-mobile
Altre Bufalotta / Viale Carmelo Bene

Il buio spiana la strada ai ladri: a Casale Nei razzia di rame, tombini e ruote

I residenti del quartiere del Municipio III denunciano furti e bivacchi. Bonelli (NCD): "Rabbia ed esasperazione, domani incontro con abitanti". Il 7 ottobre convocata assemblea pubblica

Automobili prive delle quattro ruote ritrovate sui mattoncini; tombini aperti e divelti, cavi depredati del rame. A ciò si aggiungono appartamenti e box auto svaligiati: addirittura dieci intrusioni in 48 ore quanto denunciato dai residenti di Casale Nei, quartiere del Municipio III - insieme a Porta di Roma, Colle Salario e Serpentara - in queste settimane rimasto al buio. 

Illuminazione fuori uso che rende le strade pericolose per automobilisti, centauri e soprattutto pedoni. Che dire poi di quel senso di insicurezza crescente dato dalle tante testimonianze di chi si è ritrovato con la casa messa a soqquadro dai ladri o con la propria vettura violata. 

Capire che cosa accade e chiedere il ripristino immediato della luce quanto esigono gli abitanti della zona che il 7 ottobre alle 19, in via Adolfo Celi 17/19, si ritroveranno per un'assemblea pubblica dedicata a tale tema. 

Intanto - al fine di raccogliere segnalazioni, opinioni e tentare di trovare una soluzione - domani, 3 ottobre alle 19, il vicepresidente della Commissione Trasparenza e Controllo del Municipio III, Cristiano Bonelli, incontrerà i residenti "vere vittime - fa sapere - di questa incresciosa situazione". 
 

Casale Nei: razzia di rame, tombini e ruote - Foto Parco Sabine/Porta di Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il buio spiana la strada ai ladri: a Casale Nei razzia di rame, tombini e ruote

RomaToday è in caricamento