rotate-mobile
Altre Via della Cesarina

Una discarica a cielo aperto davanti al campo rom di via della Cesarina

La situazione di degrado nell'area a ridosso della Riserva della Marcigliana si è aggravata nelle ultime settimane: rifiuti sparsi lungo tutta la via

Una situazione di degrado insostenibile. Dai materassi a pezzi di legno e pneumatici, davanti al campo rom di via della Cesarina è possibile trovare un po' di tutto. E se l'aumento dei rifiuti negli ultimi mesi era diventato sempre più evidente, scatenando le proteste dei cittadini, da qualche settimana si registra un notevole peggioramento delle condizioni dell'area a ridosso di via Nomentana. 

Montagne di rifiuti e sacchi di immondizia sono rimasti per giorni e giorni nell'area dei cassonetti adiacente l'entrata del campo rom, invadendo completamente la strada. Questa mattina molte buste sono state rimosse, ma una grande quantità di rifiuti continua a campeggiare per diversi metri su via della Cesarina. Rimane poi il problema delle autovetture varie, camioncini e camper, parcheggiate lungo la strada, che troppo spesso rendono difficile il passaggio nei due sensi di marcia. Una situazione intollerabile, per molti automobilisti che quotidianamente transitano lungo la via, considerato che l'area si trova a due passi dal cuore della Riserva della Marcigliana.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discarica a cielo aperto davanti al campo rom di via della Cesarina

RomaToday è in caricamento