rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Bufalotta / Via della Bufalotta

Bufalotta, svolta vietata e tragitto allungato: "Anche mezzi AMA costretti a infrazione"

La disciplina del traffico scelta non piace a residenti e operatori della Municipalizzata che per evitare il giro lungo svoltano ugualmente. Corbucci: "Chiederemo ripristino perchè strada sia più sicura"

Svolta a sinistra vietata su via della Bufalotta, residenti e operatori dell'AMA costretti a fare il giro più lungo per raggiungere la meta: due chilometri in più all'interno del nuovo quartiere Cinquina che in molti tendono ad evitare arrivando così ad infrangere il codice della strada per risparmiare tempo e carburante.

"La scelta di vietare la svolta a sinistra si sta rivelando un errore" - fa notare il presidente del Consiglio del Municipio III, Riccardo Corbucci, evidenziando come quel tratto di via della Bufalotta sia tanto largo da poter consentire una svolta in sicurezza.

Per tale ragione dunque Piazza Sempione chiederà al Comune di ritornare sui suoi passi e ripristinare la svolta a sinistra "anche per evitare di costringere residenti e lavoratori dell’Ama - chiosa Corbucci - a compiere delle infrazioni, che potrebbero mettere a rischio la sicurezza degli automobilisti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufalotta, svolta vietata e tragitto allungato: "Anche mezzi AMA costretti a infrazione"

RomaToday è in caricamento