rotate-mobile
Altre Via della Bufalotta

Voragini dalla Bufalotta a Settebagni: strade "groviera" in Municipio III

In via della Bufalotta, via Sant'Antonio da Padova e Val di Corio le maggiori criticità: agenti della Polizia Locale a guardia delle buche

Dalla Bufalotta a Settebagni passando per il Valli: estrema sofferenza per le strade del Municipio III sulle quali solo nell'ultima settimana si sono aperte due voragini che hanno causato disagi e impegnato le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. 

"Per tre giorni gli agenti hanno presidiato la buca 24 ore su 24 in tre turni, poi ci lamentiamo se la Municipale gira solamente con una sola macchina in tutto il territorio" - aveva denunciato l'ex consigliere di Piazza Sempione, Manuel Bartolomeo.

Il motivo di strade come 'groviere'? "Il Direttore - sostiene Bartolomeo - non firma gli atti inerenti la contabilità e di conseguenza le ditte di manutenzione non intervengono". 

Buche da Settebagni a Bufalotta: strade groviera in Municipio III

Quattro i giorni che i cittadini hanno dovuto attendere, tra transenne e presidio dei Vigili, prima del ripristino dell'asfalto con un'altra insidiosa buca a minacciare automobilisti e motociclisti rinvenuta solo qualche decina di metri più in la. 

Stessa situazione a Settebagni dove il quartiere segnala l'avvallamento piuttosto vistoso in via Sant'Antonio da Padova. Asfalto in pessime condizioni che non risparmia nemmeno il cuore del Valli dove oggi si è aperta l'ennesima voragine del Municipio III: buca profonda e nastri di transenna in via Val di Corio.

"Quanti giorni impiegheranno qui per intervenire e ripristinare la regolare viabilità?" - si chiede l'ex consigliere Bartolomeo denunciando la criticità e scongiurando l'ennesimo impiego dei Vigili a guardia delle buche. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragini dalla Bufalotta a Settebagni: strade "groviera" in Municipio III

RomaToday è in caricamento