rotate-mobile
Altre Via della Cesarina

Via della Cesarina e via di Settebagni, rimosse discariche abusive

Intervento di AMA grandi bonifiche. Le Donne: "Incivili danneggiano intera comunità: maggiori controlli e sanzioni più severe"

Ama grandi boinifiche a lavoro nel Municipio III dove questa mattina è stato effettuato un importante intervento per rimuovere le discariche abusive presenti su via della Cesarina e via di Settebagni.

“Interventi questi che periodicamente siamo costretti ad organizzare per sanare il danno che alcuni incivili continuano ad infliggere all'intera comunità” – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Ambientali di Piazza Sempione Gianna Le Donne, annunciando come il Municipio stia richiedendo maggiori controlli e quindi sanzioni.

Grande la sinergia pure con l’Assessorato capitolino guidato da Estella Marino per estendere i centri di raccolta per i rifiuti ingombranti quanto più possibile sull'intera città. Sul territorio del Montesacro ce ne sono due: a via della Bufalotta e a via dell'Ateneo Salesiano.

“Esiste ormai da tempo il servizio di raccolta domiciliare gratuito e periodicamente da Ama vengono organizzati centri di raccolta temporanei la domenica mattina per la raccolta degli ingombranti a Vigne Nuove in via Gino Cervi. Inoltre – ha aggiunto Le Donne - si sta lavorando per avviare accordi con privati per il ritiro di inerti e materiali edili per le ditte”.

Insomma gli strumenti e le isole ecologiche ci sono, i controlli e le sanzioni si faranno più serrati e severe: c’è un esercito di incivili da combattere. Non solo nel Montesacro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Cesarina e via di Settebagni, rimosse discariche abusive

RomaToday è in caricamento