rotate-mobile
Altre via Tor San Giovanni

Cinquina: fatte sparire tutte le colonnine di via Tor San Giovanni

Comparso il cartello "controllo elettronico della velocità", e in un weekend fatte sparire tutte le colonnine di via Tor San Giovanni. Lasciare un autovelox in una colonnina durante la notte può essere rischioso perchè potrebbero rubarlo, quindi come controllare i pirati della strada?

Pochi giorni fa la comparsa del cartello “controllo elettronico della velocità” sia in Viale Jonio che a via Tor San Giovanni. E nel giro di un weekend sparite tutte le colonnine di Cinquina.
Sparite, e non rotte. Fatta eccezione per due colonnine di cui è rimasto solo il mezzo cilindro che le incastrava a terra, e ne è stata invece rimossa la parte superiore, quella in cui potenzialmente può trovarsi l’autovelox, tutte le altre sono state sradicate e portate chissà dove.
Non semplice vandalismo, ma l’obiettivo di far capire che “non si vogliono i controlli in questa zona”.
E se queste persone aprono tutte le colonnine nella speranza di trovarci un autovelox, per far sparire anche quello, si capisce anche un’altra cosa: difficilmente queste colonnine di Cinquina verranno lasciate incustodite in mezzo alla notte con un autovelox dentro. Dunque si tratta di dissuasori che raramente durante la notte potranno rilevare la velocità dei pirati della strada di Cinquina (che, come è noto ai residenti, fanno le gare con le macchine su via Tor San Giovanni),e lo potranno fare solo quando nei dintorni della colonnina ci sarà una pattuglia dei vigili. Molto più probabile quindi che qualche rilevazione venga fatta di giorno, quando nelle vicinanze della via “a luci blu” ci saranno i Vigili Urbani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquina: fatte sparire tutte le colonnine di via Tor San Giovanni

RomaToday è in caricamento