rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via di Settebagni

Via di Settebagni: Alemanno inaugura il nuovo anno scolastico all'Istituto Uruguay

380mila cedole librarie per i bambini delle elementari. Agli istituti scolastici sono già stati distribuiti 50mila buoni-libro e 79mila borse di studio

Questa mattina all’inaugurazione del nuovo anno scolastico presso la Scuola Materna e Primaria “Maria Stern Nuovo” – Istituto Comprensivo Uruguay, in via di Settebagni, era presente anche il Sindaco Gianni Alemanno, insieme all’assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani, Gianluigi De Palo, che lo scorso 1 Settembre aveva partecipato all’apertura dell’anno educativo del nido “Parco Verde” a Talenti, e al Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli.

Per questo anno scolastico saranno oltre 380 mila le cedole librarie per i bambini delle elementari, per un totale di 4,2 milioni di euro. A renderlo noto è il sito del Comune, facendo sapere che sono inoltre già stati distribuiti agli istituti scolastici circa 50 mila buoni-libro e 79 mila borse di studio per gli alunni residenti nel territorio della Capitale, che abbiano i requisiti di reddito previsti dalla legge, per un totale di 12,5 milioni di euro.
 
I buoni-libro saranno finalizzati  all’acquisto dei libri di testo, mentre con i contributi per le borse di studio sarà possibile comprare altro materiale scolastico, e saranno disponibili entro gennaio 2012 per i nuclei familiari con coefficiente ISEE non superiore a 10.632,94 euro.
Le domande andranno presentate entro il prossimo 27 Ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Settebagni: Alemanno inaugura il nuovo anno scolastico all'Istituto Uruguay

RomaToday è in caricamento