rotate-mobile
MonteMario Balduina / Piazza della Balduina

Balduina, la voragine resta: "Lavori rinviati a data da destinarsi"

Colabello (Pd): "Qui i grillini si vedono solo per il banchetto del 'No' alla riforma costituzionale". Sull'area in programma uno scavo di indagine ma non si conoscono i tempi

Il 9 ottobre si è aperta la voragine in piazza della Balduina, all’altezza della chiesa San Pio X. Ancora non sono stati fatti passi in avanti. Proprio oggi, 8 novembre, secondo la tabella di marcia dovevano essere conclusi i lavori. 

Cosa è successo? Come riferito nel Consiglio del 25 ottobre dall’assessore locale ai Lavori pubblici, Michele Menna, c’era stato uno sgrottamento per la perdita di liquido da una condotta. L’area è stata transennata e si sperava di vedere la luce entro la prima decina di questo mese. Invece niente. 

Nel frattempo, all’ufficio tecnico del Municipio XIV è arrivata la comunicazione della società Idrica Roma Nord, impegnata negli interventi di ripristino per conto di Acea. Nella nota è segnalato che l’area è stata lasciata in sicurezza in attesa della programmazione di “uno scavo di indagine”. La parte interessata, perciò, “sarà nuovamente transennata”.  

Quindi, la parole ‘fine’ per ora è avvolta da una nebulosa. A rincarare la dose ci ha pensato Julian Colabello (Pd): “Sui lavori c’è un rinvio a data da destinarsi. Di grillini a piazza della Balduina non se ne vedono in giro, salvo quando fanno il banchetto per dire ‘No’ alla riforma costituzionale e provare a vendere le proprie magliette. Lecito, per carità, ma quando tornano in Municipio dovrebbero anche occuparsi del territorio che governano. Intanto a Balduina ci teniamo la voragine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, la voragine resta: "Lavori rinviati a data da destinarsi"

RomaToday è in caricamento