rotate-mobile
MonteMario Via Vittorio Montiglio, 11

Un parcheggio ‘frutta e verdura’: posti auto occupati abusivamente da cassette di ortaggi

Succede in via Vittorio Montiglio, vicino al policlinico Gemelli

Trovare parcheggio in città, spesso e volentieri, è un’impresa. In via Vittorio Montiglio, all’altezza di via della Pineta Sacchetti, è un’operazione proibitiva. Perché i posti auto (strisce bianche, quindi non a pagamento) sono occupati abusivamente dalle cassette di frutta e verdura di un esercizio commerciale della zona. Uno status quo che andrebbe avanti da mesi, con conseguente disagio per chi è alla ricerca di un qualsiasi  spiraglio dove lasciare la propria vettura. E anche oggi, 30 marzo, la storia si è ripetuta.

Cercasi parcheggio disperatamente

Non molto di distante da lì si trova il policlinico Agostino Gemelli, altro punto dove i parcheggi rappresentano la chimera quotidiana. Per questo sarebbe fondamentale che gli appositi spazi riservati alle vetture venissero utilizzati a modo. Una situazione non proprio felice, che è stata segnalata pure al comando dei vigili di Monte Mario.

frutteria-6-4

Cassette della frutta come barriera

Nel frattempo la musica è sempre la stessa. Secondo le testimonianze raccolte, è praticamente impossibile parcheggiare per colpa di quelle cassette piazzate lì, indisturbate. Addirittura c’è chi ha giurato di aver provato a lasciare la propria auto in via Montiglio e di aver ricevuto in cambio una risposta poco lusinghiera (“sei l’unica che ti fermi, vuoi parcheggiare qua? Poi ci pensiamo noi” sono la parole che sarebbero state rivolte). 

Da Ottavia a Primavalle è frutteria selvaggia

Gli accertamenti

Nel primo pomeriggio Luciano Naticchioni, presidente della commissione Commercio del Municipio XIV, si è recato sul posto. Contattato da RomaToday, ha confermato la situazione segnalata e ha annunciato che chiederà accertamenti alle autorità competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un parcheggio ‘frutta e verdura’: posti auto occupati abusivamente da cassette di ortaggi

RomaToday è in caricamento